Regalo di Natale

Babbo-natale-cattivo

Sono ormai tre anni che quel fottuto vecchio grasso ed ubriacone di Babbo Natale si dimentica di me. Quest’anno, oltre alla solita dimenticanza sulla quale avrei anche potuto sorvolare, ci ha messo il carico da 90 infliggendomi pene e sofferenze indicibili. Beh, Vecchio di merda, Vaffanculo.

Passato il preambolo fondamentalmente inutile ma utile solo a me per poter mettere due o tre parolacce che spingeranno mio padre a farmi la ramanzina, parliamo di cose serie.

“I will Survive” cantavo mentre all’alba della mattina di Natale mi dirigevo dai miei per la tradizionale giornata in famiglia. E così ho fatto. Sono sopravvissuta. Non so come. Non so a discapito di cosa, ma ce l’ho fatta. E direi anche abbastanza bene, cioè non posso mica lamentarmi di come ho gestito quella merda di umore che mi ritrovavo appiccicato addosso. La cosa che mi imbestialisce è che io adoravo il natale. Ero una specie di “Nazista del Natale”* che è una cit. coltissima che nessuno di voi ignorantoni riconoscerà, ma vi perdono. Invece quest’anno ero talmente scazzata che non ho nemmeno guardato “Una poltrona per due” la sera del 24.

Ma.

Per un vecchio di merda che si dimentica di te, c’è una donna giovane che ti vuole bene. E infatti…

Infatti la sera del 26, cioè avendo alle spalle un giorno per smaltire stress e tossine, è stato trasmesso su sky cinema 1 il “film dei film”, o forse potremmo dire “il Blockbusterone dei Blockbusteroni” : The Avengers.

00_the_avengers

The Avengers è un film diretto da quel gran genio semi-incompreso di Joss Whedon e raggruppa i supereroi Marvel tutti ben vestiti e pettinati in un unico filmone. Sì. Avete capito bene. RDJ. RDJ. RDJ. E Thor. Il quale, come sospettavo, sparisce messo di fianco ad Iron Man. Ma la realtà è che tutto sparisce quando si tratta di Iron Man aka RDJ.

Anche se.

Anche se, in realtà, ecco, non so come dirvelo… ma Hulk spacca e spacca anche quando non è Hulk ma è solo Bruce Banner. Cioè Mark Ruffalo è talmente bravo che ti viene voglia di scopartelo subito. Anzi, prima.

the-avengers-robert-downey-jr-chris-evans-mark-ruffalo-foto-dal-film-01

Anzi no, nella scena in cui lui e RDJ si fanno le seghe parlando da piccoli grandissimi fighissimi geni quali sono, davanti a costosissimi fantascientifici schermi virtuali e sticazzi, ecco… sarebbe stato il caso che fossero usciti dallo schermo e mi avessero posseduta lì, seduta stante, alternandosi o dividendosi il mio corpo; in fondo la modalità è irrilevante.

Poi sono così “pucci” insieme che mi viene voglia di accoglierli in casa e coccolarli per ore…

tumblr_mawcylLMwu1r261nxo1_1280Fatto sta che in breve Loki, fratellastro stronzo di Thor che a me sinceramente non piace proprio per nulla perchè gronda viscidume da ogni poro, decide di soggiogare il genere umano. Fa un accordo con non so quale popolazione interstellare, scende sulla terra e fa macello.

bYqLk

Lo SHIELD, che si scrive puntato ma chissenefrega, decide di dare il via al progetto “the Avengers” e raduna i supereroi strafighi per combattere la Loki follia. Il gruppo però è slegato. C’è in primis quel cagacazzo incredibile di Capitan America che proprio nun me piace e che infatti prende Lammerda da Iron Man nel giro di tipo 2 secondi; leggere per credere:

Steve Rogers: Toglimi di dosso le mani!
Tony Stark: Oh, ti è per caso venuto qualche livido?
Steve Rogers: Già. Sei grosso con l’armatura. Tolta quella che cosa sei?
Tony Stark: Un genio, miliardario, playboy, filantropo.

oppure:

Steve Rogers: Credo che Loki voglia riscaldare gli animi. Quell’uomo vuole dare inizio ad una guerra, e se non restiamo concentrati ci riuscirà. Abbiamo degli ordini… dovremmo obbedire.
Tony Stark: Obbedire non è nel mio stile.
Steve Rogers: E per te conta solo lo stile, vero?
Tony Stark: Delle persone qui dentro chi è che A indossa una tuta luccicante e B non è utile?

the-avengers-wallpaper-captain-america

Perchè è così, per me Capitan America è la quintessenza dell’inutilità. Poteva andar bene negli anni cinquanta o al massimo come Ciellino figlio di papà e basta. Gronda retorica. E io odio la retorica.

Poi c’è La Vedova Nera. Che non è proprio una supereroina ma è figa. E scopriamo che ha un love affair mica tanto nascosto col muscoloserrimo “Occhio di Falco” che tanto per cambiare diviene oggetto di ironia per RDJ aka Iron Man aka Tony Stark (come le mele e come GOT).

C’è Thor che si dimostra utile in quanto martellosamente spaccone ma totalmente ininfluente sotto l’aspetto erotico.

avengers-thor-hemsworth

1 – secondo me è ingrassato

2 – messo vicino a Bruce eTony praticamente scompare.

3 – anche lui si becca la sua bella quota di ridicolizzazione da parte del vero unico eroe Tony:

Thor: Non mi toccare un’altra volta.
Tony Stark: E tu non toccare le mie cose.
Thor: Non hai idea di che cosa stai affrontando…
Tony Stark: Uh, Shakespeare in estiva? [Riferendosi a Loki e imitando un attore ] Vostra madre sa che indossate le sue vesti?
Thor: Questa questione non ti riguarda, Uomo di Metallo. Loki risponderà delle sue azioni ad Asgard!
Tony Stark: Se ci dice dove si trova il Tesseract e ce lo riconsegna, è tutto tuo. Fino ad allora, togliti dai piedi, turista.

Poi c’è ovviamente Hulk, del quale  ho già parlato e ammettiamo pure che quando si trasforma spacca letteralmente i culi ed oscura tutti gli atri, persino Tony. Ed ammetterlo mi costa molterrimo.

hulk-still

Ora passiamo alle notizie drammatiche.

Muore eroicamente e dando ai vendicatori una ragione per combattere, unificando il gruppo di primedonne,  l’uomo di cui non ricordo mai il nome, ossia Phil C qualcosa dello Shield. L’uomo del quale mi chiedevo come mai trovassi solo la stessa foto fino a quando ho compreso che non è la stessa foto, ma è l’attore ad essere tragicamente monoespressivo.

Phil, mi mancherai un botto.

SHIELD-Agent-Coulson-Clark-Gregg-wide-560x282

Prima di concludere sento doveroso spendere due parole per Cobie Smulders perchè secondo me è davvero molto più hot della vedova nera e il fatto che stia tutto il tempo con l’aria di chi ha la figa di legno le dona moltissimo. Cobie, sei davvero una gnocca da paura !!!

630-avengers-jpg_154249

The Avengers parte lento ma poi non si ferma mai. Ed ho adorato gli esseroni che distruggono new york, un po’ perchè a me l’idea che sti fighettini americani patriottici e ottusi soffrano, mi fa sempre un po’ piacere, e poi  perchè gli esseroni sono fatti davvero bene. The Avengers non è un film per soli uomini o sole donne, è un film da guardare quando non si ha tempo di rivedere “TLOTR” e non si ha alcuna voglia di ripassarsi “Il settimo sigillo”. Passano le ore così, senza che te ne accorga e alla fine cazzo, finisce. E tu vorersti ancora Bruce e Hulk, Tony e Iron Man, Occhio di Falco e la Vedova nera, e Phil…. e Thor con il martello… E 

Grumpy-Cat-Says-No 

Non vorresti affatto rivedere Capitan America, anzi, speri sia perito tra atroci dolori durante la battaglia e che gli altri piuttosto che onorarlo con un funerale in pompa magna, vadano a passare la serata a tirare i sassi alle chiese avventiste del 7° giorno.

Poschina Addicted

Quota gelosia del Busnaghi aka CCNDEN

Busnaghi: Certo che è proprio invecchiato RDJ

Io: Certo amore, certo…..

3 thoughts on “Regalo di Natale

  1. Ahahahah io invece adoro ancora il Natale, anche se quest’anno non ho guardato una poltrona per due.

    Adoravo invece (da bambino) Capitan America, ma in generale ho lasciato gli eroi Marvel perché mi pareva che, alla fine, grondassero un po’ tutti retorica. Sì, Thor è ingrassato, o per meglio dire si è sfatto come un panettone che non ha lievitato.

  2. Complimenti alla mia amica Vale che in tempo record ha indovinato la *cit della “Nazista del Natale”.
    Hai vinto la possibilità di vedere l’intera serie TV da cui è tratta la *cit. direttamente dai miei splendidi cofanetti che non contemplano la lingua italiana
    😉

Rispondi

