Chi l’avrebbe mai detto?

Mancano poco più di tre ore alla finale di Euro 2012 ed io attendo l’evento guardando per la decima volta “rimbalzi d’amore”,  bevendo dell’ottimo tè verde natalizio e azzannando una mela Stark nella speranza che arrivi un fresco venticello invernale* a rinfrescare questa torrida giornata di inizio luglio.

Tra l’altro non ricordavo che le mele stark fossero così buone, obnubilata ormai dalle Pink Lady ch sono la mia droga ufficiale (costano come un grammo di coca quindi posso definirle una droga a ragion veduta).

Il mio compagno aka CCNDEN è a Barcellona con amici a trovare un amico comune che ormai vive nella tana del lupo… pare che là piova mentre qui a Cesate ci sono 35 gradi perennemente che hanno ridotto me ad una specie di appendice del divano e Yosholino ad un essere informe perennemente spiattellato per terra. Perlatro nei posti più impensabili….

Sono momenti duri.

Come tutti sapete io odio veder giocare la Spagna. Secondo me nessuna squadra riesce ad uccidere il gioco come fa lei. Riesce a rendere ogni partita la cosa più noiosa a cui si possa assistere. Metteteci che di solito ci batte. Metteteci che a me Iniesta e il suo incarnato verde cadavere fanno un po’ impressione, aggiungete che non provo attrazione sessuale per nessun componente della squadra e capirete come mai la mia ansia per stasera sia alle stelle.

La Lavagna del pronostico riporta ancora  i pronostici fatti in concomitanza con la prima partita dell’italia ed è con un misto di vergogna e orgoglio che faccio notare come nessuno avesse ipotizzato l’italia come finalista. In compenso 2 persone avevano segnalato la spagna come una delle finaliste. Beh, che dire? Non ce lo aspettavamo.

No, anche perchè io Odio Cassano. E scrivo odio con la O maiuscola perchè è un sentimento particolare che provo solo per lui. Quindi il vederlo in campo mi mette sempre nella condizione di sperare che succeda qualcosa di irreparabile che lo costringa a fare vita ritirata fino alla fine dei suoi giorni.

Tra lui e Balotelli non fanno un cervello ma almeno Mario ha degli addominali e  dei dorsali atroci, che ancora oggi sogno e che mi ricordano perchè l’uomo bianco ha sempre cercato di schiavizzare l’uomo negro. Invidia del pene e di tutto il resto.

Balotelli batte Cassano 10 – 0.

Non so se CCNDEN tornerà da questo viaggio perchè il rischio di essere impalato su una rambla durante o dopo la finale, a prescindere dal risultato, è altissimo. Nel caso non torni il mio mutuo si dimezza, io lascerò la casa in affitto a studenti universitari alla modica cifra di 350/400 € a posto letto e nel giro di un paio di anni potrò permettermi di aprire la mia tanto sognata caffetteria/libreria; quindi potrebbe non essere poi tutta questa tragedia perdere il fidanzato….

Non so bene come affronterò questa serata, se in mutande o in pigiama oppure oserò addirittura i pantaloni a pinocchietto.. tutto dipende dalla temperatura; se per esempio non scende da questi fottuti 35, passerò la serata facendo bagni freddi a Yosholoso, il quale ha scoperto le gioie della vasca piena di acqua fredda ed ogni tanto lo trovo dentro la vasca vuota che mi fissa con aria speranzosa….

Intanto si è rannuvolato…. che mi faccia un temporalino?

La vera domanda che ogni tifoso dovrebbe porsi è questa: perchè Buffon con tutti i soldi che ha persiste nell’usare le forcine per capelli invece di una più mascolina fascetta? Che sia lui il famoso gay che turba Cassano? O che sia metrosexual?  E soprattutto: perchè nonostante tutto, finiamo sempre per incontrare la Spagna? Qualcuno, per caso, mi odia e ci gode?

Non so. Potrebbe anche essere.

Al momento mi sto concentrando per non  sudare, impresa complessa in quanto il pc sulle mie tarchiate gambe sviluppa una certa quantità di calore…..tra un po’ mi concentrerò su cosa mangiare, poi porterò giù umidi e plastica, punterò il ventilatore verso il divano e sentirò nell’aria l’odore dei grandi eventi, l’elettricità che si percepisce prima di un grande evento sportivo e quando finalmente gli inni nazionali saranno stati cantati, sentirò il fischio d’inizio e nel giro di due minuti tutto l’entusiasmo sarà stato sostituito dalla paranoia generata dall’ossessivo possesso palla degli spagnoli…

Non so come finirà. Ma so che qualsiasi cosa succeda, Maggio resterà il capro espiatorio dell’europeo e persisterò nel considerare Cassano una grandissima testa di Cazzo !!!!

Poschina, felice di avere dei punti fermi 

*cit. coltissima

Rispondi

