Sapevo che sarebbe successo… ma Peeeeeeerchèèèèèèè?

Era un po’ che attendevo. Mi cheidevo quando sarebbe successo.  Ed ecco che ora, in una pausa dall’estenuante giornata lavorativa, mi accorgo che è avvenuto il misfatto.

 

Su Repubblica si esplica, con una galleria fotografica, tutta la terrificante e avvilente arretratezza dell’Italia.  

E’ tempo ormai che la rete è invasa dai MEME. Che altro non sono che i moderni smile. Disegnati in modo infantile o stilizzando le caratteristiche fisiognomiche di personaggi famosi, servono semplicemente a comunicare con una singola espressione, un’intera gamma di sentimenti o un’intera situazione. Non serve che vengano spiegati singolarmente. Si spiegano da soli. 

Invece evidentemente i redattori di “Repubblica” pensano che la gente abbia bisogno dello spiegone altrimenti non riuscirebbe mai a capire che la Troll-face è quella faccetta da cazzo che ti fa l’amico quando ti sta prendendo amabilmente per il culo o ti ha appena giocato un brutto scherzo e se la gode in anticipo….

Oppure che se l’italiano medio vede una faccia chiaramente arrabbiata che strizza le labbra con di fianco le lettere “Fffuuuuu….” non capisca che il tizio è evidentemente incazzato.

Se già trovo assurdo fare una galleria fotografica con spiegone, trovo ancora più agghiacciante che il tutto sia fatto con un ritardo a dir poco vergognoso. Vuoi fare un articolo totalmente inutile? Ok, ma almeno stai al passo con i tempi, perchè ora è tardi per spiegare i Meme e il loro radicarsi nella cultura italiana. Tra un paio di mesi saranno superati e stritolati da nuove mode, nuove immagini, nuove idee. Era già tardi un anno fa. E’ l’ennesima prova che l’Italia è vecchia, vecchia, vecchia. 

Avete bisogno che vi spieghi questa?

 

o questa?

 

 Ovviamente no.

Sarebbe come pubblicare questa:

 

 con didascalia: disegno stilizzato di un volto che esprime gioia e approvazione. 

No, ma meno male che c’è la didascalia, altrimenti avrei pensato ad un nuovo modo per insultare !!!!!

Sveglia Italia, sveglia !!! Invece di spiegare i Meme a gente che ormai non li usa più perchè obsoleti, sguinzagliate i giornalisti o sedicenti tali per il mondo alla ricerca di notizie utili ed interessanti. Fategli fare inchieste, fategli fare domande scomode…. insomma, fategli fare il lavoro per cui vengono pagati.

Poschina … Fffffuuuuuuuuuuuuu

 

Annunci

2 thoughts on “Sapevo che sarebbe successo… ma Peeeeeeerchèèèèèèè?

  1. “La faccia Derp ostenta sicumera, alimentata però dall’ignoranza. In sostanza esprime l’imbecillità nella sua forma più ottusa, quella che può rendere un popolo gregge e un individuo mercé di menti abili o semplicemente perfide ”

    Come colui che ha scritto l’articolo… deduco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...