food intolerances

Fino ad una decina di anni fa, conoscevo sì e no una persona con intolleranza alimentare, al lattosio per la precisione.

Oggi su dieci persone che conosco, 8 sono intolleranti. Chi al grano, chi al lattosio, chi al glutine, chi alla caffeina, chi allo zucchero. Insomma siamo una generazione di intolleranti. O siamo una generazione di paranoici? Beh, io comincio a credere fermamente nella seconda ipotesi.

Possibile che tutti, ma proprio tutti, siano ormai intolleranti a tutto? Non è forse un problema psicologico? Tipo mi viene mal di testa ogni 10 giorni, sarò sicuramente malato ma visto che tutti gli esami sono negativi avrò almeno un’intolleranza, faccio i test e scopro che potrei essere intollerante a tutto tranne le uova e finalmente sono contento di sapere che sì, sono malato.

So che le intolleranze sono pericolose, ma possibile che tutti siamo itolleranti? Non ce n’è uno che faccia gli esami e risulti perfettamente tollerante. Non è altamente probabile che sia sempre stato così solo che 25 anni fa nessuno andava a farsi l’esame delle intolleranze ogni 10 giorni?

Soprattutto ora sei intollerante allo zucchero, ma magari tra 6 mesi sei intollerante alle proteine della carne di struzzo. Quindi ogni 5/6 mesi dovresti farti l’esame per sapere se l’intolleranza è cambiata.

Io per ora sto moderatamente bene. Ogni tanto ho la nausea, ogni tanto il mal di testa e trovo la cipolla buonissima ma indigeribile. Che sia intollerante agli enzimi della cipolla? Bah, Chissene. So che la cipolla mi è indigesta e ne mangio poca. Se poi un giorno comincerò a stare malissimo, allora ne riparleremo.

Sia mai che scopra di essere allergica al thè, agli zuccheri, alla nutella, alla pizza, alle caramelle ricola. Pensa che vita di merda. Un po’ di sana ignoranza. Come una volta. Mangi quello che ti fa stare meglio, quello che ti piace e quello che c’è nel frigo e sta per scadere.

Se poi ogni tanto ti viene lo squèrez, la prossima volta controlla meglio la scadenza del mascarpone, mangia meno nutella ed evita la cioccolata alle 4 di notte.

Sarà che io sono già intollerante verso la maggior parte delle persone, ci manca solo di esserlo anche verso il cibo !!!!!!

Poschina Very Intolerance

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...