Terra Nova: but why?

Ve ne avevo già parlato in passato. Vi avevo già detto come fare il peggior Pilot di sempre. Beh, andiamo avanti. Ho sorvolato su un paio di puntate perchè pessimerrime, una addirittura ha “citato” Uccelli di Hitchcock, ed è riuscita a farlo malissimo.

Per essere sinceri, devo dire che parte del mio minimo rispetto nei confronti della serie è colpa sua.

 Lui e la sua faccia da pirla. Dovrebbe interpretare il “cazzo duro” della situazione. Quello che ha l’intuizione geniale, buono ma risoluto, sexy ma tenero, maschio ma femminile, genio e sregolatezza. Invece….

Invece è semplicemente antipatico. Geloso come un quindicenne, gli fanno dire frasi ai limiti della stupidità umana, borioso e  petulante ha tutte le caratteristiche del perfetto antieroe, con la particolarità non trascurabile che dovrebbe essere l’eroe.

Se non bastassero la sua antipatia e la sua boriosità eccessiva, ci sono i suoi figli a mantenere alto lo standard di insopportabilità. La piccola è veramente stupida. Perennemente piagnucolante e lamentosa. Basta. Speravo che il raffreddore di ieri sera la uccidesse. No, dovrò attendere ancora. La figlia grande cerca di essere posseduta dall’ufficiale belloccio. Ma lui è una versione ultramoderna (ultrapassata?) di un mormone, quindi le va molto male. Il figlio (notare che non mi ricordo un nome che sia uno) è un cretino, ma la sua cretinagine me lo fa apparire vagamente sopportabile. Cerca infatti di portarsi a letto sia la ragazza che ha incontrato a Terra Nova, sia la vecchia fiamma lasciata nel 2100 nonsochecosa. Un genio.

La mamma, beh, che dire? Patetica è poco.

C’è da dire che forse non è tutta colpa degli attori. Ok, sono dei cani, ma se a Gian maria Volontè avessero dato una sceneggiatura del genere probabilmente alla lunga sarebbe sembrato un pirla anche lui.

A conti fatti Terra Nova è bocciato su tutti i fronti.

Mancano la regia, la sceneggiatura, gli effetti speciali, la Storia. In compenso abbondano i buoni sentimenti scontati al supermercato.

Pessimo. Non c’è che dire.

Poschina Terra vecchia fa buon brodo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...