Quasi Pilot: come farlo bene_ 2×01 TWD

SPOILER ALERT

L’anno scorso fui folgorata dal pilot di The Walking Dead (di seguito TWD), per poi arrivare a fine serie bestemmiando in turco perchè non aveva mantenuto le promesse (da considerarsi che non avevo ancora visto Terra Nova e Falling Skies quindi mi lamentavo per niente). 

Il pilot 1×01 rimane quanto di più straordinario si potesse immaginare per una serie che parla principalmente di Zombie. Ero rimasta attaccata come una cozza al divano con la bocca semiaperta aspettandomi momenti di puro orrore/terrore. E non rimasi affatto delusa.

Ieri sera mi sono sparata il quasi pilot: 2×01.

Considerato che erano le 22.45 e di solito dormo o sto per dormire o mi sono appena svegliata, il fatto che io sia rimasta vigile, attiva mentalmente e incollata alla copertina può significare solo che l’episodio è stato all’altezza delle aspettative.

Se sorvoliamo su un paio di episodi incongruenti come ad esempio il fatto che mancassero puzza, mosche e animali molesti in un ingorgo straripante di cadaveri in putrefazione, devo dire che tutto è filato più che liscio.

Pervade il mio semi/odio per la moglie di Rick perchè prima si scopa l’amico di famiglia, poi torna il marito e lei lo ingora, poi lui cerca di farsela ed ora lei gli chiede “perchè mi ignori?”

Vacca, ti ignora perchè ti ama e tu invece gliela davi solo perchè i sexy shop erano stati saccheggiati e non avevei trovato un vibratore funzionante.

Ma torniamo a noi… i nostri eroi si muovono verso non ricordo bene cosa, si bloccano proprio in mezzo ad un ingorgo di macchine pullulanti di cadaveri in putrefazione e vengono “assaliti” da una mandria di zombie affamati. La figlia scema della donna con i capelli corti scappa nel bosco e Rick la segue per salvarla e le dice “Resta nascosta qui, se non torno tra un po’ segui il fiume, tieni il sole alla tua sinistra e torna dagli altri”. Tempo di girarsi e l’idiota scappa e si perde.

Questo il pretesto per intrufolarsi nel bosco, scoprire una chiesa semi abbandonata e pullulante di zombie (solo 3), confessarsi chi a Dio, chi  all’ex amante, chi solo perchè deve avere almeno 4 battute a puntanta come da contratto e non trovare la bambina scema.

Alla fine della fiera (e qui sta il colpo di genio) il gruppo si separa. Rick, Shane e il figlio antipatico di Rick restano nel bosco a cercare la bimba, gli altri tornano verso il camper.

Ad un certo punto nel bosco compare uno splendido cervo (o quello che io ho scambiato per un cervo, magari era un daino….), Shane gli sta per sparare (d’altronde  con tutto quel testosterone represso…) ma Rick lo blocca… il bimbo si avvicina e tutti sorridenti in silenzio perchè è così poetico dopo tanta morte e distruzione….

… BANG un colpo di pistola/fucile e il cervo cade stecchito e così pure il bambino pirla.

Che dire?

Me – ra -vi – glio – so

Se non è il miglior modo di creare aspettativa questo, non so davvero cosa avrebbero potuto inventarsi !!!!

Grandissimo TWD, semplicemente grandissimo.

Poschina soddisfatta

p.s:  ho dimenticato una scena madre; Rick e lo spostato incontrano un non morto che si è appena nutrito e lo squarciano per verificare che non si sia nutrito della bambina. Tranquilli, era una moffetta o qualcosa di simile…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...