Cakes mania….

E’ un po’ di tempo che mi sono fissata che dovevo assolutissimamente fare la pasta di zucchero per decorare le torte….poco importa che non ami particolarmente le torte a base di pan di spagna, l’essenziale era poter dire di aver fatto da zero una torta decorata con pasta di zucchero. 

Così ieri ho acquistato tutti gli ingredienti che mi servivano e sono partita….prima cosa un buon, sano, soffice pan di spagna

Successivamente ho preparato una crema pasticcera al cioccolato e una crema chantilly, con la prima ho riempito il primo strato (la bagna che ho usato è al rum) e con la seconda il secondo strato e poi ho usato la crema rimanente per coprire la torta in modo che la pasta di zucchero aderisse perfettamente alla torta.

Ed ecco il risultato


Speriamo solo che sia anche buona….

Poschina pasa da zucchero dipendente !!!

One thought on “Cakes mania….

Rispondi

