Total Eclipse of the Brain….

Cominciamo con il dire che sono le 20.35 di un venerdì sera che avrebbe dovuto essere diverso…..che sono giorni che un paio di donne mi perseguitano in treno e che ho un umore talmente fetido che grondo cicuta al posto di sudore…. in più il mio bellissimo libro è stato recensito in modo orrendamente disastroso da tale Alfredo Bianco che spero venga colto per i prossimi mesi da attacchi di diarrea fulminante (tanto lui crede che la meditazioni curi tutto…. quindi mentre caga potrebbe meditare su come insultare gli altri provochi attacchi di diarrea 😉 )

Vista la situazione mentalmente tragica, ho deciso di rivedere quel capolavoro di sceneggiatura, fotografia, regia e recitazione che è Eclipse……di cui ricordiamo la parte migliore in assoluto ossia questa:

http://youtu.be/M1CVgisxuIY

la meravigliosa parodia che il grandissimo Willwoosh ha fatto rendendomi impossibile vedere il film al cinema senza sghignazzare ogni 10/15 minuti netti.

Siccome all’epoca avevo sostenuto che il pessimo doppiaggio italiano aveva peggiorato il peggiorabile, per correttezza di informazizone ora lo sto guardando il lingua originale, sperando sia meno imbarazzante.

Non lo è…. e sono appena al minuto 2.40

Prima di tutto alla terza volta che lui chiede “Marry Me” e lei risponde sogghignando “No”, capisci che è un film. Nella realtà al secondo no scattva la strage a base di frustate e scuiamento….ed avrebbe anche ragione sto povero sfigato… Poi il motivo per cui sprechino tempo a chiaccherare invece di ciulare mi è ancora oscuro. Ok, la scrittrice è mormona…ma che palle !!!! Almeno il personaggio di Ed è stato svecchiato un pochino….e sberluccica meno violentemente, però i fiori nella radura sono eccessivi…cazzo, sembra una serra !!!!!

Ah…i baci sono sempre, rigorosamente senza lingua…ma almeno lui ha smesso di sembrarme disgustato….

Il personaggio che preferisco è cmq. sempre Charlie perchè gli fanno dire 10 battute in tutto il film e riesce sempre a farci una gran figura da pirla….e pensare che una volta ha fatto anche un mini fidanzato di Lorelai degustatore di caffè….bei tempi…..

Poi parliamone. Se il mio boyfriend vampiro centenario mi controllsse come un qualunque siciliano delgi ann i quaranta, probabilmente lo infilzerei io stessa con un paletto di frassino….perchè va bene tutto ma mica sei il mio padrone…. invece lei no. Si incazza, ma poco, come quando il mio treno tarda di 5 minuti, non come quando tarda di 25 minuti….non so se inendo; ti incazzi, ma con stile.

Una delle scene più terribili è quella in cui Alice ed Ed comunicano con la mente mentre sono al tavolo con gli altri. Sembrano colti da un attacco di diarrea fulminante come quello che subirà a breve Alfredo Bianco….. mah……

Ancora più agghiaccianti sono quelli che dovrebbero essere gli scontri tra maschi Alfa delle due specie ossia Ed e il canide Jacob….. Invece di scatenare nello spettatore quell’insieme di emozioni violente che scatenavano ai loro tempi “il conte di Fersen” e “Andrè” in Lady Oscar, sembrano due ciula che non sanno bene che pesci pigliare…..

Oltetutto ho scoperto perchè Jacob proprio non mi piace…oltre al fatto che i canidi si lavano le parti intime con la lingua c’è anche il non poco trascurabile rendermi conto che assomiglia a Nadal solo più piccolo e con la faccia più rincagnata….. 

Ma lei ha la parrucca?


Ma casa Cullen come può essere così pulita? Hanno la domestica?

Farei anche notare che al minuto 28 ed gironzola tranquillamente in una giornata assolata…. Buffy in confronto era una perla di coerenza !!!

Riley ha i pori dilatatissimi… visti grazie al Bluray 😉

Oltretutto ho dei serissimi dubbi sulla fisiologia dei vampiri. Partendo dal presupposto che il pene è un corpo cavernoso che si riempie di sangue, mi chiedo come possano avere un’erezione sufficientemente duratura a meno che non assumano contemporaneamente sangue…..cosa risolta brillantemente da True Blood…. loro ciulano e succhiano il sangue contemporaneamente….. il che aiuta 🙂 …. ma qui no…. lo so per certo perchè ho letto tutti i libri ….

ah… Rosalie nei libri è stupenda, stupenderrima, meraviglioserrima. nel film è un vero cesso !!!

Comincio anche ad odiare le smorfiettine che Bella Swan fa per tutto il film…mi rivordano quelle di keira knightley…..

ahahahahhahahahha….sto guardando il falshback della vita di Rosalie…. terribileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Bah…. meglio che smetta di assillarvi e switchi su Criminal Minds che è sempre una garanzia…

Poschina che guarda la peggior proposta di matrimonio di tutti i tempi…in assoluto !

Rispondi

