Top Gear of War

Prima di tutto farei notare lo straordinario giuoco di parole che sono riuscita a fare con il titolo del post.

Ora che avete finito di applaudire, vi parlo di una mia particolare patologia. L’incomprensibile passione per i programmi dedicati i motori. Mi spiego meglio. Io mi cago addosso quando sono in macchina con qualcuno che schiaccia eccessivamente il pedale dell’acceleratore. Tuttavia adoro guardare  quei programmi che descrivono, spiegano, ammorbano lo spettaotore con dettagli tecnici incomprensibili. BS (significa Before Sky) guardavo con spasmodica attenzione Tg2 Motori o come diavolo si chiama quel programma in cui un uomo e una donna fingono di andare in macchina sui colli umbrotoscani e intanto descrivono sommariamente le caratteristiche dell’auto che stanno fingendo di guidare.

Poi è arrivato Sky. 

AS (significa After Sky) esiste solo Top Gear. Potrei raccontarvi tutta la storia dall’inizio, ma sarebbe davvero noioso. Vi basti sapere che al momento stanno trasmettendo la quindicesima stagione dell’era moderna. Quindicesima stagione. Quindicesima. Top Gear è il top della gamma “programmi sui motori”. Primo: è inglese. E non è poco. Secondo; sono pazzi !!! Letteralmente pazzi. Li ho visti trasformare delle vecchie auto in navi e precorrere un tratto del canale della manica. Poi trasformare delle auto in camper, fare da autisti ad un matrimonio, salire su un vulcano in fase eruttativa, prendersi amabilmente e sistematicamente per il culo. Oltretutto sono tecnicissimi e comprensibilissimi. Jeremy, una volta, ha testato la mia fiesta facendole addirittura fare uno sbarco militare. GIURO.

Ecco i protagonisti…

 

da sinistra: Hammond – Jeremy & James….. Hammond è il piccolino pazzo scatenato, divertente e intraprendente. Jeremy è il più tecnico e polemico, adora le auto superveloci e odia i motociclisti. James è il più tranquillo e si distingue per le orripilanti camicie in british style.

Il bello di Top Gear è che non sembra affatto che parlino per 40 minuti di pistoni, marce, cavalli…. Mentre lo guardi ridi, ti diverti, impari un sacco di cose, vedi macchine stupende, paesaggi mozzafiato, divertenti gag e trovate geniali per testare le auto. Essendo inglesi, criticano ferocemetne qualsiasi altro popolo, con particolare accanimento nei confronti di tedeschi e americani. Se siete appassionati del politically correct non è il programma che fa per voi. Se invece siete ironici, polemici, intelligenti e british addicted, è il programma che fa per voi ;).

Il pilota ufficiale che testa per noi sul circuito le auto più potenti e performanti ma anche i cessi di auto che nessuno comprerebbe è il mito in assoluto “The Stig”, del quale non si sa l’identità perchè gira perennemente vestito da pilota di formula uno con casco annesso e connesso.*

Un’altra cosa geniale che mi fa adorare questo programma è il fatto che non siano schiavi del padrone. Se stanno testando una mercedes e fa schifo, lo dicono senza troppo giri di parole. Ho sentito dire peste e corna di una Porche, di un paio di Mercedes e magari, contestualmente, elogiare una micra. Cose che capitano in Televisioni serie…..

Consiglio vivamente la visione di questo programma, perchè p davvero, davvero geniale, intelligente, interessante.

Non potrei fare  a meno di Top Gear, e nemmeno di Gears of War….. del quale tra l’altro,  non sono riuscita ad avere la Beta. Qualcuno pagherà per questo….fosse l’ultima cosa che faccio!!!!

Poschina Top Gear of War Addicted

* gira vestito così anche quando è in metropolitana, al bar, al cinema….. ah, nella scorsa stagione The Stig era nientepopodimenoche Michael Schumacher…. mica cazzi !!!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...