The Wedding Day

Come ormai tutti voi sicuramente saprete, nutro una spiccatissima passione per la Regina Elisabetta. Non posso farci niente. Io ammiro quella donna e qui lo dico e lo nego contemporaneamente. Un po’ come fa Silvio da circa 40 anni, e se lo fa lui, lo posso fare anche io.

 

Oggi alle h. 11.00 di Londra Kate e William si sono sposati. Chissenefrega. Sinceramente non me ne frega un cazzo in sè del matrimonio. Ma è tutto il contorno, le teste coronate, l’abbazia di westminster, la gente con le bandierine, Londra blindata, i Vips, Charles e Camilla, la diretta planetaria, e poi lei, La Regina. Vestita di giallo paglierino….finito di ridere? Bene. Devo ammettere che questo me la fa ammirare ulteriormente perchè dico…..chi ha deciso che ai matrimoni non si va vestiti di nero? Che male c’è. I vestiti neri sono stupendi e finissimi. Oppure il bianco è vietato perchè il bianco è il colore della sposa. Prima di tutto trovatemi oggi una vergine all’altare che poi magari riparliamo del perchè si usava il bianco….io al momento agli altari vedo solo donne sgamatissime che hanno finito 2 minuti prima di allacciarsi il vestito di adempiere ai doveri pre-coniugali….quindi il bianco come simbolo di purezza ormai è morto. Nonostante ciò, vogliono tutte sposarsi in bianco fingendo di essere pure, che più pure non si può…..Poi farei notare che la sorella della sposa nonché pseudodamigella, era vestita di bianco e nessuno si è minimamente scandalizzato. Da noi sarebbe stata criticata e messa in croce. Ah…l’Italia….

Sono al mio secondo bacio perugina, giusto per informarvi, e ne voglio un terzo.

Lasciamo perdere le mie voglie (no, non sono incinta e smettete subito di fare facili ironie, Tks) e parliamo del fatto che oggi mezzo mondo è davvero rimasto incollato alla tv, al pc, all’Iphone (sono sicura che qualcuno ha visto il matrimonio tramite Iphone…non vergognatevi, fate outing) per vedere due ragazzi che si sposavano. O meglio, un cavallo quasi pelato e grassoccio ed una gran tocca di donna che si giuravano eterno amore in una meravigliosa opera architettonica. Io nel mio piccolo ho partecipato attivamente al matrimonio criticando aspramente alcuni cappellini agghiaccianti, sbavando per David, ammirando Elton e il fidanzato che seppur Gay sono socialmente accettati, consolandomi guardando quanto era impacciata Camilla e provando per lei la massima ammirazione (una donna che fa l’amante per 30 anni e poi riesce ad impalmare l’uomo è in assoluto una donna arrivata, se poi lui è anche l’erede al trono tanto meglio) e contemporaneamente comprendendo il suo disagio maximo e immedesimandomi totalmente. 

Il vestito. Semplice, fine, elegante. Ho letto peste e corna sul vestito e mi chiedo come fa certa gente a preferire il meringone al vestito di Kate. Tra l’altro…non pensavate davvero che si sarebbe sposata con un vestito superscollacciato come una quartoggiarese qualsiasi? Ma non conoscete l’etichetta?Ma da dove venite?


Bah…. Alla fine ho visto l’uscita dalla chiesa e l’ascesa in carrozza. Bel matrimonio. Ora comincia il countdown…. 10 – 9 – 8 …..

Diciamo che influenzata da tutta questa Londra, mi sono precipitata ad acquistare HP e I doni della Morte – vol.1; ovviamente in Bluray per poi scoprire una volta rientrata in office che a quanto pare manca la lingua inglese e mancano i sottotitoli in italiano….Santa Maria che acquisto…la solita sfigata. Meno male che ho comprato altri due film, quindi la domenica mattina di stiraggio è salva :).

Dovrei tornare a lavorare. Dico dovrei perchè non ho per niente voglia. Sai che novità….. ma mi tocca.

Ieri sera Jappo con Bochi e Vella…mamma mia quanto è buono il jappo da Hiro a Rho.*

Poschina

* Sì, ho preso 10 € per questa frase. E allora?


 

Rispondi

