Birthday…..31

Da qualche anno ho smesso di chiedermi se sia il caso o meno di contare gli anni dal momento del concepimento, piuttosto che da quello della nascita. Ho semsso solo per pigrizia ma le ultime conlcusioni a cui ero giunta, mi portavano a preferire la tesi del conteggio a partire dal concepimento.

Ma parliamo di cose serie…..

Da anni, non so più quanti, volevo un mini_pc. Lo volevo con tutta me stessa….ma prima c’è stata la casa, poi i mobili, poi l’idraulico….e via via così fino al punto che il fottuto mini_pc era solo una specie di tecnologia mitologica che avevo quasi messo nel cassetto……poi ho pensato che quest’anno, forse, con il premio produzione, avrei anche potuto regalarmelo. Quindi ho atteso la busta paga di oggi con un misto di speranza/aspettativa, e già mi vedevo con il cucciolo in mano, a postare nuove interessantissime riflessioni sul blog, su FB e le prime riche del mio prossimo libro inutile. Poi, all’apertura della busta, ho scoperto che il premio, lo stipendio e gli straordinari erano stati ultratassati…..e mi è crollato tutto….ancora una volta il mini_pc avrebbe dovuto attendere. Il morale era piuttosto basso, ma in fondo ho la salute….cosa c’è di meglio? Mi sono quindi diretta al mediaworld di Solaro convinterrima di andare a scegliere le cuffie da abbinare all’Ipod, cuffie che avevo concordato essere il regalo che CCNDEN mi avrebbe dovuto fare.

Arrivati al reparto cuffie, il mio uomo ha sentenziato “Senti, le cuffie te le compri da sola” e mi ha trascinata di fronte allo scaffalone dei Mini_Pc dove abbiamo scelto quello che avrei preso….dico abbiamo perchè è servita la sua consulenza tecnica per poter valutare in modo obbiettivo e non solo dettato dall’estetica….. alla fine abbiamo scelto The red One. HP. 10,1 pollici. Un tesoro. Compatto, con una mini_tastiera che sembra strutturata per le mie Mini_Dita…..se non è predestinazione questa…….

Così si è consumato il mio 31esimo compleanno…..anche se, secondo i miei calcoli, ho ben 31 anni e 9 mesi….ma questa è un’altra storia. Si è concluso con una sorpresa, con un evento che non mi sarei mai aspettata, soprattutto da CCNDEN che per anni ha cercato di dissuadermi dalla mia ossessione per i Mini_Pc. Ma sotto quello strato di cialda croccante e cioccolato fondente, c’è una montagna di mousse morbida e dolce….e io amo quella mousse….con tutto il cuore.

Sono sicura che se avessi scritto il mio racconto con questo Mini_Pc, sarebbe sicuramente stato migliore…..

Buona notte giovani seguaci, vado tra le braccia di Morfeo, felice e appagata….e sì; anche più vecchia….

Mini_Poschina

 

 

Rispondi

