Chiusura Bilancio 2010

E’ sempre così. Si arriva al 31 Dicembre stanchi e demotivati. Non ho mai amato questa giornata. Già a 14 anni, non riuscivo a passare la nottata senza soffermarmi a riflettere sull’anno passato e farmi attanagliare da pessimismo storico e cosmico per almeno una mezz’ora. Tuttavia, sono tantissime le notti dell’Ultimo degne di nota….devo anche confessare che una di queste notti è quella che ho passato a casa perchè erano sfumati i piani all’ultimo momento, i miei erano stati costretti a casa causa influenza ed io ho festeggiato con “Il conte di Montecristo” e pop corn. Giuro. Stavo benissimo. Soprattutto perchè non ero costretta a fingere di divertirmi. Non ero in un locale sovraffollato a farmi scaccolare una canna sulle calze, e a togliermi di dosso ragazzi ubriachi. Sono sempre stato un animale solitario e anche un po’ selvatico. A me, il dovermi divertire per forza mi fa girare le palle. Per questo sono fiera di avere un’età nella quale passare l’ultimo in casa con amici, fare una cenetta tranquilla e chiacchierare, ridere, scherzare, è socialmente accettato. Non devo più giustificarmi. E’ meraviglioso. “Cosa fai Cry per l’Ultimo?”..”Beh, vengono amici a cena, sai….una cosa tranquilla” e la gente mi sorride, approva la mia scelta, non fa pressioni perchè io vada in piazza nuda a ballare sui lampioni….L’età ha i suoi vantaggi…l’ho sempre detto.

Ho notato anche che sono diventata più tollerante per quanto riguarda le rimpatriate famigliari. Non sono ancora lì che smanio in attesa, però mi infastidisco meno, combatto meno, mi incazzo meno…..oh, MERDA, sto invecchiando !!!!!! Tra un po’ mi piacerà anche…..oddio….devo assolutamente rimediare……

…….

Ah, vediamo….sono ancora invidiosa (il mio capo sorridendo mi direbbe “Su…non c’è da invidiare….”) ma io lo sono….non posso farci nulla e nemmeno me ne frega qualcosa se devo essere del tutto sincera e questo dimostra che sono ancora profondamente infantile e GGiovane con la G maiuscola, anzi 2G maiuscole….perchè il vero GGiovane ha 2G maiuscole.

Attendo che arrivino le h. 14.45, poi saluterò i colleghi, andrò in cadorna e prenderò il primo treno per Bovisa Politecnico…e poi sono in ferie 🙂

Infatti ho il vomitino….ovvio; non poteva venirmi quando dovevo lavorare, no……ora che vado in ferie….Ma va bene lo stesso. Sono in ferie ed è quello che conta davvero.

Recentemente mi sono accorta che mi irrito meno quando mi danno della Signora. Ormai mi sono quasi arresa all’idea di sembrare vecchia…nonostante le mie scarpe GGiovani e i miei jeans GGiovani, sembro vecchia….. quando raggiungerò la fase “dietro liceo, davanti museo” mi arrenderò definitivamente e mi vestirò stile anni ’50.

Beh, auguro un felicissimo 2011 a tutti quelli che mi leggono, ossia  a me stessa 🙂

Poschina 2010

Rispondi

