Tv Time

Siccome mi sono resa conto di guardare solo ed esclusivamente telefilm a sfondo fantascientifico o horror/trash/splatter, ho deciso di dedicarmi al fenomeno dell’anno scorso, da me bellamente ingorato: GLEE. Conscia che la prima stagione sia inutile per capire la seconda, ho pensato bene di non stare a sbattermi e riguardarla, ma passare immediatamente al secondo step.

Sono le 12.23 di una nuvolosa domenica mattina, e sono sintonizzata sulla registrazione di Glee, S2E1.

Cominciamo malissimo perchè quando cantano mi viene voglia di abbattere la televisione a fucilate. Non so come mai, adoro i film musicali, ma quando li vedo canticchiare e ballicchiare canzoni pop che nemmeno conosco, i miei peggiori istinti si fanno vivi, vivissimi e penso ad almeno un milione di modi per torturarli.

Al momento però c’è un lato positivo. La Coach delle cheerleader. Semplicemente divina. Stronza, bionda, cattiva, insensibile. Meravigliosa.

Glee è strutturato come il classico telefilm americano. Armadietti (che io ho sempre voluto a mai avuto), cheerleader, squadra di football, losers, insegnanti giovani (che in Italia non esistono, che io sappia)…….e, come nei classici telefilm americani anni 80/90 non studiano mai, mai una fottuta volta che si vedano impegnati in una classe a studiare il romanticismo tedesco o il neoclasicismo…..no, loro cantano ogni fottuti 5 minuti, ovunque……nelle docce, nei corridoi, nelle aule, in mensa…..proprio come se una cosa del genere potesse succedere.

Non è proprio uno di quei telefilm paraculi come Settimo cielo, che ho odiato dal primo momento, e che non riesco a sentire nominare senza avere una fitta alla bocca dello stomaco. Ma non ho anora deciso dove poterlo catalogare. E’ moderatamente divertente, diciamo che i caratteri dei professori sono delineati bene, un po’ meno quelli degli alunni; però cerca di educare un po’ troppo…. non al sesso, no alla chirurgia estetica  bla…bla…bla….e poi i losers e i nerd, nella vita reale rimangono nerd e losers in eterno.

Cmq. ho deciso di dargli una possibilità, di capire se io entrerò nella modalità Glee oppure no. E poi, dopo Glee c’è TB Season 3 in HD……oddio che figata !!! Sangue, sangue, sangue in HD. Finally !!!!!

Poschina Gleeing…..

 

Rispondi

