After New Moon

 
Ieri sera alle h. 22.30 ero comodamente seduta nella sala 1 di un cinema disorganizzato.
Armata di secchiello di pop corn da 1 Kg. e mezzo litro di fanta.
Premetto che sono in ovulazione, condizione mensile che trasforma una donna normale in un’assetata di sesso.
Questo particolare stato ormonale ha il potere di rendere interessante il 90 % degli uomini che si incontrano.
Momento rischioso.
Molto rischioso.
Cmq.
Ero lì con i miei pop corn e la mia fanta, pronta a vedere il film più noioso che abbiano mai fatto.
Esattamente due ore dopo mi sarei resa conto che non era stato poi così noioso.
Anz, devo ammettere che l’ho trovato piacevole.
Forse dopo Harry Pottere e il Principe Mezzosangue, la parola Noia ha assunto per me un significato ben preciso.
Ma passiamo alle cose davvero agghiaccianti a cui ho assistito:
 
– Bella guarda un agghiacciantissimo quadro in cui sono ritratti i Volturi e Carslise. L’orrore è dovuto a due cose…..il dipinto veramente brutto e il fatto che ad un certo punto il suddetto si anima e ci troviamo trasportati a non so bene quanti anni fa e vediamo i Volturi uccidere un vampiro non si sa bene per quale motivo.
 
– Bella si taglia con la carta e Edward la "allontana" dandole un manrovescio che la sbatte contro un tavolino di cristallo che si rompe e la sfigura. Le cola circa un litro e mezzo di sangue e Jasper decide che è davvero giunta ora di mangiare seriamente.
 
– Bella che continua ad illudere Jacob dicendogli quanto è fantastico, bello, simpatico e cazzi e mazz… salvo poi confessargli che beh, sì, lei avrebbe scelto sempre e comunque Edward (scelta ce io approvo anche perchè a parte una tartaruga meravigliosa Jacob è un cesso e ha la faccia da adolescente…principalmente eprchè è un adolescente)
 
– La Sceneggiatura in generale (ora attendo la versione originale per un giudizio davvero obiettivo)…ma quando mai i ragazzi si parlano così???? Qualcuno ascolti per favore un dialogo tra adolescenti e scoprirà in breve che hanno un vocanolario vasto, colorato e spesso intelligente.
 
– Edward che viene presentato freddo e distaccato per tutto il tempo.
 
– Bella che dopo l’incontro traumatizzante con i Volturi invece di farsi venire una crisi di nervi come nel libro, semplicemente ha qualche incubo sparso qua e la…..consigliamo il roipnol.
 
A parte queste piccole sciocchezze e il fatto che i registi di questa saga si ostinino ad essere spaventati dall’azione, il film è meno peggio di quanto mi aspettassi.
Ho passato due ore piacevoli e divertenti, piene di ragazzi mezzi nudi che non guasta mai.
 
Il vero problema è stato l’abuso di pop corn e fanta……..ora entrambi non sanno bene come sistemarsi nel mi stomaco….ma ne è valsa la pena….davvero buonissimi.
Lo spettacolo delle 22.30 mi ha permesso di evitare il gruppo adolescenti eccitatissime che urlano ogni 10 minuti e mi ha permesso di prenerne le parti con grande soddisfazione.
 
Ora attendo il DVD per godermi la versione originale ed evitarmi il solito doppiaggio piatto e inconsistente.
 
p.s. ho bevuto il latte con il Nesquick…..ma quanto è buono????
 
Poschina Volturissima
 
4 thoughts on “After New Moon

  1. Premetto che ero con lei al cinema, anche io armata dello stesso secchiello di pop corn e dello speculare mezzo litro di fanta.Premetto che il dover girare in macchina per 30 minuti fuori da un multisala sprovvisto di qualsiasi tipo di parcheggio per più di 30 macchine mi ha indispettito notevolmente prima di vedere il film.Premetto che il realizzare che alle ore 22.30 c\’erano intere famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni in fila con noi per andare a vedere un cartone mi ha particolarmente sconvolta.Premetto che avevo sentito voci sul film, e nessuna era positiva.Ma poi mi sono seduta, ho sistemato il mezzo litro di fanta nell\’apposito spazio, ed è iniziato il film. Fino a che Jacob non si è tolto la maglia, era piuttosto noioso. Ma non brutto. Ma poi lei si è fatta male sbattendo la testa contro una roccia (ma con tutto lo spazio libero, doveva proprio andare a schiantarsi lì con la moto??), e lui cosa ha fatto per darle una mano? Si è tolto la maglietta, ed è rimasto a torso nudo.Ora, minorenne o no, aveva un fisico della madonna. Quindi non è pedofilia. Ne sono abbastanza convinta. :)E da lì in poi, il film è diventato una passerella di ragazzi mezzi nudi, il che non dispiace per niente. Sia l\’abbronzatissimo Jake, che lo sbrilluccicoso Edward, hanno reso la nostra giornata migliore.Comunque il film di per sè non fa schifo. Dite pure quello che volete, a me è piaciuto. Ora dobbiamo solo aspettare con ansia che esca il dvd, e che arrivi l\’estate, con il prossimo capitolo della saga!

  2. ahahhaahaah"Bella stai sanguinando, aspetta ch ti aiuto"…e si toglie la maglietta !!!!bwahahahahahahagiuro che sono morta dal ridere….ma dico, dalle un fazzoletto…leccale il sangue come fa Bill con Sookie….ma che senso ha togliersi la maglietta…se ci devi provare mettile la lingua in bocca….così almeno ti risparmi la colite 😉

  3. Cri avevo sempre ignorato Twilight…ho sempre letto i tuoi i commenti che mi hanno incuriosita…poi mia cugina mi ha dato il colpo di grazia convincendomi a guardare il primo film…e da venerdì notte…mi sono innamorata!!!!!uah aha uahhau uaahauappena è apparso le ho detto: "ma è un cesso!!!" ma ad Edward sono bastati 12 secondi per scatenare in me una tempesta ormonale…ah ah ah …Ora ho letto il tuo post…e sono ancora più curiosa di vedere il secondo :)Un bacio!!!!!

  4. ahahhahhahhati assicuro che ho ignorato il libro per mesi e mesi, non avevo nemmno visto il film.Poi un\’amica mi ha contagiata co la passione per i libri.La prima volta che ho visto Edward (io ero innamorata dell\’immagine che mi ero fatta nel libro) ho pensato "ma che cazzo ci trovano tutte quelle stupide adolescenti urlanti ??……"Dopo 3 minuti netti sbavavo e non ho più smesso….

Rispondi

