Waiting for New Moon

 
Sabato sera vado a vedere New Moon.
Sabato sera vado a vedere New Moon.
 
Ora che è chiaro a tutti vi dico che non sono in spasmodica attesa.
Le mie spasmodiche attese sono ufficialmente terminate, nel senso che ormai non spero più.
Dopo la delusione di Harry Potter tutto è cambiato.
Forse qualcuno si ricorda la mia spasmodica attesa del film, l’abbandono della domenica perfetta per andarlo a vedere, e la terribile delusione che ne ho ricavato.
Ecco.
Da quel giorno io ho smesso di crearmi aspettative sui film.
O meglio.
Ho smesso di crearmi aspettative su film che so per certo saranno banali e scontati.
Quindi non mi aspetto nulla da New Moon.
Nulla che non siamo 2 ore di relax contornate dalla presenza di E….d !
E da pop corn.
 
Vi riporto parti di una recensione di New Moon che sono certa vi piaceranno tanto quanto sono piaciute a me.
 
" i due bellocci protagonisti non le sono di grande aiuto, espressivi rispettivamente come un lavandino nuovo e uno arrugginito ". 
 
" Cercando di gestire due nuove vicende inserite brutalmente su un racconto che si poteva già concludere benissimo con il primo volume, la storia di Stephenie Meyer risulta un impasto che manca di compattezza e si trascina tra mancanze di sceneggiatura, snodi decisamente forzati e altri, troppi, nuovi personaggi. Figure del tutto prive di solidità, inserite solo per far numero nei rispettivi clan di appartenenza, a cercare una dimensione epica che invece continua a mancare ".
 
Alessio Guzzano, al solito ci va giù leggero:
 
" Vampiri e Licantropi così protettivi da far suicidare Van Helsing ".
 
" Lei accorre col pezzo più espressivo del cast: una porsche Turbo Gialla ".
 
" Emo-statiche lungaggini da fotoromanzo emo-tivo, un rpotagonista he recita con un polmone solo . . ."
 
Beh, che dire.
Si prospetta l’ennesimo capolavoro.
Non vedo l’ora di vederlo.
Ora che ho letto e riletto quanto fa schifo non potrò non amarlo.
Non potrò astenermi dal comprare il dvd.
Lo proteggerò come si fa con le creature più deboli.
Lo terrò al caldo l’inverno e lo rinfrescherò d’estate.
Sarò la sua forza.
 
Poschina Lunatica
 
 
 
Rispondi

