sono passate tre settimane……….

 
Sono fighissimamente seduta sul mio splendido divano…….metre mi guardo "Angel" su Rai4 e penso che forse, se solo lo avessi saputo prima, avrei risparmiato i 30 € del cofanetto…..
Sono particolarmente felice perchè oggi è arrivat il monitor del PC di CCNDEN; mi era leggermente caduto sfasciando il monitor….ahahahhahah…..sono leggermente maldestra 🙂
 
Cmq.
Sono 3 settimane che vivo in questa tranquilla casa di provincia.
Il sole sorge davanti alle finestre della camera e la mattina una uce calda e avvolgente fa capolino tra le fessure delle persiane….
Il bagno è silenzioso perchè ancora non ho comprato la radio per farmi compagnia la mattina….
La cucina è, come direbbe Le Corbusier, funzionale e, aggiungo io, bellissima.
Ok, manca ancora il lampadario o come diavolo lo volete chiamare, ma giuro che provvederemo.
 
La mattina mi siedo sul treno.
Leggo, mi godo la brezza sul volto, ascolto il mio Ipod, leggo, leggo, leggo.
Il lavoro mi pesa molto più del solito.
Lo odio in questo periodo.
Mi fa sentire frustrata e nevrotica.
Ma lo sopporto.
Mi serve.
 
La sera quando il treno si svuota e costeggia il Parco delle Groane, è così piacevole guardare fuori dal finestrino e sentire l’aria che man mano ci avviciniamo a casa diventa sempre più fresca.
 
Sono molto riflessiva in questo periodo.
Osservo la gente più del solito, la studio.
E’ così interessante la gente.
Le dinamiche che si creano.
Tutto l’intreccio di relazioni più o meno complicate che si vengono a creare ovunque ci siano più di 2 persone è estremamente affascinante.
Così mi piazzo seduta su un muretto davanti al California Bakery e osservo, protetta dagli occhiali da sole, i gruppetti di colleghi che vanno, o tornano, dalla pausa pranzo.
Incredibile accorgersi di quante idee mi vengono in mente, di quante astruse teorie riesco ad elaborare…..pazzesco.
Mi piacerebbe approfondire, studiare, capire.
E’ sempre stata la mia ossessione.
Capire il perchè delle cose.
Come mai succedono.
Perchè ci si trova a provare certi sentimenti o a comportarsi in un determinato modo.
Al momento sono arenata nell’ignoranza.
Pazienza.
Si può sempre migliorare.
 
Ah, dimenticavo.
Sono vagamente incazzata perchè al momento non è ancora arrivato Focus….
 
Ora mi godo la fine del telefilm…figata !!!!!!
 
Poschina "Angel"ica
 
Rispondi

