troppo felici e troppo stanchi con ansia da abbandono

 
Ci sono momenti nella vita in cui si è troppo felici e troppo stanchi.
Contemporaneamente.
Prendete me adesso.
Ho una casa (più precisamente sono stata accolta in una casa), abbiamo fatto i lavori di ristrutturazione, sabato ritiriamo il divano, settimana prossima arrivano i mobili ed ho anche il mio muro verde.
Inutile dire che sono felice come non mai.
Il problema è che ho anche un lavoro, che aumenta esponenzialmente, che mi sta sfiancando e non mi concede tregua.
I week-end li passo nella casa nuova, le giornate sulla scrivania, le serate spesso le impiego facendo scatoloni e sacchi……
Quindi sono Molto felice e Molto stanca.
L’unica cosa che vorrei è che fosse tutto a posto, stare seduta vicino a CCNDEN  mentre gioca sul divano, fare l’amore e addormentarmi nel mio letto sapendo che è mio, che posso lasciarlo disfatto dopo il sesso senza preoccuparmi ceh arrivi qualcuno……..mi piacerebbe tuffarmi nella vasca, con i sali da bagno e la musica accesa, mentre la lavatrice centrifuga a 1000 la mia biancheria.
Insomma, al solito non ho pazienza e vorrei che tutto fosse già perfetto.
La stanchezza si fa sentire la sera, quando torno a casa dopo che ho passato la pausa pranzo davanti al pc a smanettare…vedo la mia camera (dovrei dire ex camera) tutta in disordine e mi prende lo sconforto per tutto quello che ancora devo sistemare…..
 
Poi c’è Lei.
Il vero problema.
Lilly.
10 Kg di cane peloso, cocciuto e calcoloso.
Mi chiedo quanto mi mancherà e che fatica farò ad abituarmi alla sua assenza.
Tornare la notte e non vederla accoccolata sul letto, che mi guarda con gli occhi a mezz’asta e fa l’elicotterino con la coda….
Oppure quando di notte striscia contro il muro per raggiungere il cuscino, convinta che io non me ne accorga.
Proprio non so come farò.
Lei è sempre qui con me, quando ero triste perchè CCNDEN mi mollava, lei era lì che mi guardava inconsapevole, che reclamava le mie attenzioni e mi costringeva a pensare ad altro.
Mi rendo conto che in questi giorni la vizio.
Le do i pezzettini di Waffle anche se so che le fanno male…..la coccolo fino all’esagerazione perchè faccio scorta.
Ricordo quando siamo andati a prenderla al canile….non voleva salire in macchina….è stata tutta ranicchiata vicino a me, sulla copertina che avevamo steso per lei….e dopo il lungo viaggio, arrivati in Mac Mahon, mi ha annusata e mi ha leccato una mano in segno di fiducia….
La vedo ancora così, magrina e impaurita……ora è qui tranquilla, che dorme in fondo al letto appallottolata perchè ha freddo.
Mi mancherà davvero troppo.
Mi manca già.
 
Poschina davvero stanca e davvero felice.
3 thoughts on “troppo felici e troppo stanchi con ansia da abbandono

  1. martedi 5 maggio, ore 15,23. Ho appena terminato di leggere questo pezzo "strappalacrime": sono davvero molto contento nell\’apprendere che Lilly mancherà molto a mia figlia… di me, invece, non gliene frega un c…! Grazie! Com\’è buona lei!

  2. La tristezza per la separazione da te la manifesta non sui blog, ma ululando alla luna tutte le notti.Dice che il suo modo per sentirti vicino………. sto per chiamare il 118

  3. hehheheheh….ma scusa papi, tu quando tornavo di notte non uscivi scodinzolando dalla camea, nè ti mettevi sdraiato per terra sulla pancia per farti fare i grattini…….;)

Rispondi

