Addii e rimpianti

 

Probabilmente prima o poi avrebbe dovuto succedere.

Ma non così.

Non improvvisamente.

Il declino dell’Impero pare essere prossimo.

Ma datemi il tempo di salutarlo.

Invece niente, nulla, nessuna possibilità di dargli il saluto che avrebbe meritato.

Hanno abbattuto il McDonalds di Viale Scarampo.

1 minuto di silenzio.

 

Fatto?

Bene.

Dovete sapere che il suddetto Mc. era uno dei capisaldi alimentativi dei giovani milanesi della zona nord, durante le notti di baldoria.

Restava aperto tutta notte, quindi alle 4 del mattino per un tardo adolescente era una specie di 6 al superenalotto…….affamati ci dirigevamo in questo squallido Mc. che si trovava dopo il benzinaio e stretto tra una striscia di erba (non quella che si fuma) e una tangenziale.

D’estate si parcheggiava la macchina di fianco alla corsia di immissione, si scavalcava il guard rail e ci si piazzava sull’erba a cazzeggiare……chi giocava a calcio, chi sgravava, chi faceva due palleggi a pallavolo……insomma, accompagnava la nottata verso il mattino.

D’inverno ci si stringeva vicini vicini nei tavolini, cercando di farsi passare il freddo.

 

E’ stato anche il Mc. in cui sono riuscita a trascinare mio padre e mia madre.

 

E adesso?

Ora c’è il nulla…….niente macchine parcheggiate, nessun sacchetto che straripa dai cestini, nessun ragazzotto mezzo tamarro che butta tutto per terra……..solo il vuoto di quel posto che ci ha accompagnati nella post-tardoadolescenza.

 

Beh, mio carissimo Mc.

Ti saluto ora, nel mio blog……nel mio piccolo angolo giornalistico.

Ho dei bei ricordi legati al prato e al parcheggio.

Soprattutto ricordo come mi era facile digerire un Mc bacon menù medio alle 4 di notte.

 

So che la tua chiusura è anche colpa mia (vado quasi sempre da Burger King), ma sii indulgente con me…..ho passato la tardo adolescenza da un po’ e non reggevo più i tuoi standard.

 

Con affetto

Mc. Poschina

Rispondi

