E’ tutto sotto controllo

Ebbene sì.
Ieri alle 19.30 mi connetto a  Rai 3 per vedere il Regionale e c’è Lei.
Dopo un giorno intero di neve e le previsioni che continuano a mostrarci fiocchetti su Milano Lei dice serafica "E’ tutto sotto controllo, siamo attrezzati per l’emergenza neve"
Ok, diamole fiducia.
 
Mercoledì 7 Gennaio 2009.
h. 6.50.
Mi sveglio, guardo fuori dalla finestra e vedo solo neve.
Strade, marciapiedi, aiuole si fondono nel manto bianco.
Mi preparo ed esco.
Neve.
Neve.
Neve.
Le strade hanno dimenticato cosa siano spazzaneve e spargisale.
Meno male che eravamo attrezzati.
Ho miracolosamente preso una 40 dopo aver nuotato nella neve per arrivare alla fermata.
In stazione l’eterno dramma.
Treni soppressi, ritardi di 40/50 minuti.
Viaggio schiacciata tra una sciura con Moon-boots e fascia verde acido e un signore altissimo che mi pianta la 24h nello stomaco…..
Arrivo in office alle 8.55.
Perfetto.
 
Ora fioccano fiocchi fiocchettanti grandi come palline da Golf.
Inizia a scaldarsi la temperatura.
Non so se riuscirò a raggiungere Quarto stasera.
Al massimo dormo qui.
Accasciata sulla mia scrivania………..in fondo lo faccio spesso 😉
 
Ora torno al lavoro…
Concludo dicendo che è uno spettacolo meravoglioso vedere il Duomo innevato…..davvero ne vale la pena.
 
Poschina innevatissima
Rispondi

