Una tranquilla pausa pranzo pre-natale

 
Io amo il Natale.
Amo le luci colorate intermittenti, gli addobbi e le bancarelle.
Quest’anno mi hanno privata di addobbi e bancarelle…….BASTARDI.
Cmq.
Tutto molto poetico.
Se non fosse che la gente si moltiplica.
Sono come i virus.
In un minuto passi da 2 a un miliardo….senza nemmeno rendertene conto….
Allucinante.
Ieri alle messaggerie non riuscivo nemmeno a vedere i libri….tutti accalcati li davanti….con i loro ombrelli e sacchetti e tutto il resto.
Allucinante…
Oggi si replica ma alla Feltrinelli (che se devo essere sincera mi piace di più).
 
Quindi tra poco esco e poi resoconto.
– – – – – — – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – — – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – 
Ieri alla Feltrinelli è stato un disastro…..se penso che oggi devo adare alla Nespresso mi viene davvero male……
 
Da ieri ad oggi l’umore è cambiato.
Ieri ero accanita contro la gente, oggi sono apatica.
Non mi va di fare niente.
Ho mille cose che vorrei dire, ma non ho nemmeno voglia di mettermi a scriverle decentemente….quindi ve le risparmio.
 
Il lavoro avanza.
Poi so già che mi diranno che scrivo solo cose pateticamente tristi.
Non è vero, solo che oggi va così.
 
Potrei lamentarmi ed indignarmi per quello che sta succedendo con Eluana Englaro……oppure analizzare come mai l’Italia fa così pena in questi ultimi anni.
Ma non farò niente di tutto questo.
Mi limito a far scorrere questa giornata sulla mia pelle……lentamente.
 
Penso ad impacchettare i regali e a come addobbare la casa il giorno di Natale.
Che ormai è così vicino……ma così vicino che al solito, arriverà di colpo e passerà ancora prima…..
Ancora 5 gg. lavorativi.
Ancora 5 mattine con la sveglia.
Poi 4 gg. di relax, anzi 3 perchè definire il giorno di Natale rilassante è esagerato…..
 
Ho freddo e il cielo si sta rannuvolando.
E’ il caso che vada a cercare da mangiare.
 
Poschina Apatica come non mai……
 
Rispondi

