Come cambia l’umore in meno di mezza giornata.

 
Stamattina, come ogni mattina, mi sono alzata alle 7.10, mi sono preparata e sono unscita per venire al lavoro.
Ero tranquilla, rilassata, felice.
Poi…….
 
– arrivo in stazione e non c’è un cazzo di posto per la mia panda, così mi tocca fare 12 manovre e metterla nel parcheggio dove bruciano le macchine……e questo perchè??????? Perchè quei rimbambiti cerebrolesi di esercito e polizia hanno parcheggiato camionetta e auto in orizzontale e non a lisca di pesce, occupando 5 posti macchina invece di 2. Inutile dire che questo ha abbassato il mio "tasso rilassatezza" da 100 a 50 in un solo colpo.
 
– arrivato il treno scopro che è quello di nuova generazione. Morale della favola: nemmeno un posto a sedere, spazi angusti, clima torrido.
 
– scesa in Cadorna scopro che il metrò è in condizioni pietose e vengo spinta, urtata, ammorbata da donne che si ostinano a spruzzarsi quintali di "Insoilance" di Guerlaine che, per chi non lo sapesse, sa di violetta e vi assicuro che immergersi in una nuvola di violetta alle 8.20 di mattina è a dir poco stucchevole.
 
– al lavoro mi chiamano nell’ordine: Ida del Gruppo Nicastri, la Telecom, una certa Antonella….e tutte e tre mi chiedono di dar loro risposte su cose che non so e che qui dentro nessuno sembra sapere. Tuttavia sono io che devo occuparmene e risolvere la situazione.
 
In pratica alle 10.30 ero già incazzata, sconfortata, stressata e ben poco felice.
 
Ora qualcuno potrebbe dirmi che non so affrontare i normali imprevisti della vita, che dovrei sorridere di più, che dovrei essere diversa, che non dovrei farmi coinvolgere, che non dovrei essere così stressata……e un sacco di belle parole.
 
Please, tenetevi le vostre belle parole.
Non ho bisogno di sentire che sbaglio tutto.
 
Ho bisogno che qualcuno mi coccoli e mi dica che il mondo è cattivo.
 
Poschina …….. incazzosina
 
 
2 thoughts on “Come cambia l’umore in meno di mezza giornata.

  1. Il mondo a volte fa schifo. Ed è sicuramente cattivo. Ma hai trovato una casa che ti piace insieme alla persona che ami. Pensa a questo quando sei incazzata.
    (ovviamente non devi pensare al mutuo altrimenti tutto va a farsi benedire…)

  2. ehehehheeh
    Guarda, ci provo a tirarmi su col pensiero della casa, poi però irrompe il mutuo di merda e mi incazzo lo stesso…..
    Confido nel week-end…….a casa in relax il mio umore non può che migliorare.

Rispondi

