1808 – – – 2008

 
Nel caso ce ne fosse bisogno, ribadisco che sono stata trapiantata contro la mia volontà dal 1808 al 2008.
Mi hanno sradicata da un mondo e mi hanno mollata in questo e sono pienamente conscia di non essere fatta per viverci.
Non fraintendetemi.
E’ solo che mi sento così distante dal mondo.
Ci sono alcuni momenti in cui proprio non mi ci ritrovo.
Sono così confusa.
Mi rendo conto che il comportamento degli altri è perfettamente normale e il mio invece è a dir poco anacronistico, o è quantomeno anacronistico il mio modo di pormi di fornte alle situazioni.
Mi era già successo l’anno scorso, ed ora è la stessa cosa.
Allora comincio a cercare.
A chiedermi quando è stato piantato in me il seme di questo atteggiamento, della mia incapacità di accettare le cose come naturali e in linea con la normalità delle cose.
Perchè io so che è così che funziona…….ma non riesco ad accettarlo.
Ci soffro.
Ci soffro perchè so di non essere inserita nella società moderna (o meglio nel modo di pensare della società moderna).
Se fossimo nel 1808, sarebbe apprezzata la mia sensibilità.
Qui, oggi, nel 2008; sembro solo una pazza.
Piu’ che una pazza, una cretina.
Mi devo arrendere a questa realtà e cercare di conviverci senza che interferisca troppo con la mia vita.
Devo imparare a scindere.
A separare quello che penso da quello che dimostro.
come diceva la mitica "Marchesa de Merteuil" ne "Le relazioni pericolose":
" Ho imparatoa  conficcarmi una forchetta nel palmo della mano, e a sorridere come se nulla fosse".
Inutile dire che lei fa una brutta fine.
Ma l’alternativa  è continuare a spiegare all’infinito delle ragioni che evidentemente non stanno nè in cielo nè in terra, e che forse non capisco fino in fondo nemmen io.
E non ne ho la forza.
Chi se ne frega.
Mi conficcherò una forchetta nel palmo della mano e continuerò a sorridere.
 
Poschina Confusa
 
P.S. come giustificazione della mia confusione odierna Vi informo che ho dormito sì e no 2 ore e 40 stanotte.
      Capitemi.
 
Rispondi

