Come Eravamo

 
Se mi chiedessero quale sia il mio film preferito, oppure il più bello che abbia mai visto, non saprei dare alcuna risposta.
Ma se mi chiedessero quale sia il film che più ha influenzato la mia adolescenza e, di conseguenza, la mia vita; non avrei dubbi.
" Come Eravamo ".
Non mi metterò a descriverlo e a raccontare la trama.
Ma sicuramente è un film che mi ha svegliata dal torpore adolescenziale e mi ha sbattuto in faccia quello degli adulti, che non mi è piaciuto per niente, ma che ora sento vero come non mai.
Nella mia vita ho fatto tanti errori ma il più grave è stato quello di guardare a 14 anni film che trattavano tematiche adulte e capirli.
Perchè se almeno non le avessi capite, mi sarei goduta le immagini.
 
Poschina  "come era"
Rispondi

