The Box

 
" ………. Ero stanca e scazzata, con la solita espressione filodepressa che mi contraddistingue quando ritengo di essere stata costretta a fare qualcosa in un’orario che definirei decisamente prematuro per fare qualsiasi cosa. Uscivo dalla fermata del metrò, immersa in chissà quali fottutissimi pensieri e smadonnavo mentalmente contro la culona che mi precedeva perchè un bradipo sarebbe stato più rapido. Volevo <City> per leggere le recensioni dei film e vedere se avrei avuto soddisfazione da qualche trama, ma lei mi stava davanti e occupava ogni spiraglio. Stavo giusto cominciando ad odiarla quando un profumo di gelsomino mi ha riporata indietro di almeno 15 anni e grazie ad una <corrispondance> mi sono trovata catapultata a Castiglioncello……Così, mentre mi facevo cullare dai ricordi e l’ansia da culona mi abbandonava, il mio sguardo si è appoggiato su una figura che mi ricordava qualcuno. Non avrei saputo dire chi, ma ero certa che fosse qualcuno che conoscevo. Poi non ricordo bene i dettagli. So solo che mi ha guardata e, senza che nulla ci fosse da dire ci siamo abbracciati. Ed è stato come se un mondo, anzi no, interi universi mi si aprissero dentro. In quell’abbraccio c’ero io, e con me tutta quella parte di ciò che ero che avevo compresso, sminuzzato, tentato di distruggere e nascosto da qualche parte. C’era quello che ero stata e il perchè non c’ero più. Quell’abbraccio ero io, erano i miei sogni, le mie paturnie e le mie gioie. Tutto racchiuso in quel gesto. Mentre ero persa in me stessa e in lui, mi sono resa conto che per niente al mondo avrei rinunciato a quello che sentivo. Ma mentre salivo le scale per cominciare la mia giornata di passione una sola domanda mi rimbombava in testa. E Adesso?……….. "
 
To be continued
Poschina
Rispondi

