dal Blog di un’amica

 
"Potrò sempre perdonare, ma mai dimenticare…..
Anche se questa volta non ho voglia di perdonare."
 
Beh….cosa posso dire o commentare o aggiungere ad una frase già piena di significato ?
Nulla, credo.
Ma è una frase che sento spesso nei discorsi tra amiche, oppure che mi capita di leggere nei blog…..posso solo dire che è vera.
Perdonare, per certi versi non è un problema così grande, ma dimenticare è veramente difficile.
Non credo si dimentichi un torto.
E’ un po’ come se noi fossimo degli alberi.
Avete presente quando si taglia un tronco e ci sono gli anelli?
Ecco, le nostre ferite sono così.
Non si vedono ma ci sono.
Sono dentro di noi.
E le sentiamo tutte.
Le ricopriamo di esperienze nuove, le nascondiamo a noi stesse.
Ma non si dimenticano mai fino in fondo, perchè ci hanno segnate, cambiate, indurite, trasformate. Ed è una trasformazione irreversibile. Non saremo mai più quelle che eravamo prima.
Le delusioni e le sofferenze sono indelebili.
 
Agli Uomini:
"I miei complimenti"
Marina Rei

Mi dipingo la faccia di un rosso vergogna
la menzogna che magistralmente hai saputo celare
e mai menzionare
piango segretamente le mie debolezze
mio malgrado, hai umiliato con malevolenza la mia buona fede, la mia buona fede…

Vorrei cadere, vorrei librarmi
e lasciare al destino la scelta
decisione che allevia la pena
vorrei cadere oltre il confine
perdere il lume della ragione
e lentamente lasciarmi sedurre
riesco ancora a stupirmi tanta è l’ingenuità
é incredibile come sia riuscito a prenderti gioco di me

I Miei Complimenti

I Miei Complimenti…

 

Poschina molto riflessiva

Rispondi

