Panico in tabaccheria

 
Allora….sono a Losanna, che è in Svizzera…..ma nella Svizzera  francese….quindi parlano francese.
Dovete sapere che ho una totale inettitudine verso questa lingua.
Proprio non riesco a proferire alcuna parola se non grazie, buongiorno e buonasera…….
Cmq.
Per dimostrarmi una brava figliola, vado da un tabaccaio a comprare le Pall Mall senza filtro rosse che mio padre ama tanto.
Mi preparo il discorso fuori che suona più o meno così:
 
"Cinq Pall Mall rouge sans je filtre"
 
Entro…..mi avvicino circospetta e in panico al bancone……guardo il tizio che mi riconosce come essere italiano e già mi odia…….e poi parto e dico:
 
" Cinq………(pausa lunghissima)…..pall mall….[e lì comincia il vero panico….silenzio prolungato….troppo prolungato]….poi mi è uscito un mix terrificante di inglese, francese maccheronico e italiano….in pratica non si è capito un cazzo"
 
Colui che non deve essere nominato mi guardava con un misto di vergogna e pena…..il marocchino vicino a me rideva sfacciatamente…
Una figura di merda…..domani giuro che parlo solo inglese (male ma almeno comprensibile).
Nonostante tutto il tabaccaio mi ha capita….poi mi ha fatto pagare di più le sigarette….
Almno ho compiuto la mia missione e posso considerarmi una brava figliolina….
 
La lillyna sta male causa indigestione…ehehehhehehehhe
Povera cucciolina….ora mangia il Royal Canin "Intestinal" che è tutto un programma.
Party
 
Lascio la postazione abusiva al ragazzo con maglia blu che è seduto qui vicino a me che legge "NRU Nintendo Rivista Ufficiale" e che mi sta dando un bacino.
 
Quando torno a casa posto le foto.
 
Poschina…..Svizzera x qualche giorno
 
 
 
One thought on “Panico in tabaccheria

Rispondi

