che sollievo !!!!!

 
 

Cominciamo con il dire che non è colpa mia.

Leggendo il libro di Piero Angela “Ti amerò per sempre” (grazie Rosy), ho scoperto che non è colpa mia se provo un’irresistibile attrazione sessuale per una certa persona che oggi c’è ma domani non ci sarà.

È colpa di una zona del mio cervello [(quella arcaica) da rettile], che si attiva quando lo vedo.

Ed è fuori dal mio controllo.

Non posso farci niente.

Devo soccombere al suo volere.

Quindi mi scatena l’ormone.

Non è come potrebbe pensare qualcuno di voi maligni, solo voglia di fare sesso; NO ! è la natura che vuole che io procrei, perpetri la specie, faccia un/una piccolo/a morotti da mandare allo sbaraglio nel mondo.

Non è una cosa materiale.

Assolutamente no.

È chimica; natura…..la grande madre che ci governa ha deciso per me milioni e milioni di anni fa.

Onestamente…..posso io oppormi?

Non credo proprio.

Non sarebbe giusto.

Quindi mi godo Lui.

Quelle piccole cose che fa o dice….che fanno scattare il neurone, che fa scattare non mi ricordo che cosa, che trasmette il messaggio ad un’altra cosa e così via…………fino al risultato: VOGLIA DI FARE SESSO !

Che detto così sembra banale…ma non lo è.

È un processo complicatissimo che mica scatta sempre…non è così semplice.

Il mistero è scoprire cosa lo faccia scattare e cosa no….ma sono solo a pagina 66 del libro e probabilmente lo scoprirò nelle prossime.

Io ci metto anche un po’ di imprinting che non guasta mai*.

Ahhhhhhhhhhhh

La scienza è un mondo meraviglioso.

Fino a ieri mi sentivo in colpa.

Oggi so che non è colpa mia.

È il rettile che vive nel mio cervello che mi fa agire in un determinato modo.

È quel filo che mi lega agli avi, che mi fa sentire così.

La parte di me moderna, evoluta e razionale disapprova.

Ma soccombe anche lei.

Poverina.

 

Poschina; in balia del basilisco che vive nel suo cervello.

 

* CIT.

3 thoughts on “che sollievo !!!!!

  1. Sia lodato il rettile.
    Del resto….
     
    Il kobra non è un serpente ma un pensiero frequente che diventa indecente quando vedo te quando vedo te quando vedo te quando vedo te ah

  2. Bene, mi sono appena resa conto che due persone che ritenevo pressochè normali hanno in reeltà strani animali che vivono nel loro cranio….a questo punto chiamamo dottor House, magari ci dà una spiegazione a tutto questo…male che vada vi chiamerò Alien!!!!!
    (scusate lo sclero…non so che centra dottor House, forse erano meglio i due tizi di x-files, solo che in questi giorni non faccio altro che guardare quella maledetta serie tv…che fra l\’altro sta anche finendo…ommioddio cosà farò in India ora?!?!!?!??)
     
     
    Scusate ma devo andare a dar da mangiare all\’anaconda solitaria (sapete…all\’inizio era solo un piccolo verme solitario, solo che mi ci ero affezionata e sta crescendo…tutto sommato è simpatico…)
     
    Ciao ciao

Rispondi

