la sottile arte della plastilina

 
Mi rendo conto di assillarvi in questi giorni e mi dispiace….ma ho bisogno di uan valvola di sfogo.
 
Le cose si capiscono SEMPRE troppo tardi.
Ma per fare in modo che i miei errori non vengano ripetuti da nessuno, vi dico cosa ho imparato…
 
Il concetto di fondo è che l’uomo vuloe una donna plastilina.
Deve adattarsi come una seconda pelle a lui.
Non importa se vi continua a ripetere che vuole una ragazza con personalità.
Mente.
Vuole una donna che si adatti perfettamente a lui, al suo carattere, al suo umore.
Ma soprattutto che sia contenta di farlo.
 
— Quando un uomo dice che vuole fare kitesurf, intende dire che vuoi dovete avere voglia di farlo…
— Lo stesso vale x il calcio. Voi dovete seguirlo alle partite, tifare per lui, comportarvi necessariamente da adolescenti adoranti che farebbero per lui qualsiasi cosa.
— Se decide di correre, voi dovete andare a correre con lui, perchè è lui il vostro unico centro del mondo.
— Se ama la carne, dovete imparare ad apprezzarla, altrimenti si sentirà incompreso e lo vivrà come un fatto personale.
— Se decide una cosa non contradditelo. Soprattutto per quanto riguarda le vacanze, perchè lui lo fa per voi, mosso solo dalla preoccupazione ceh voi possiate divertirvi. Non ha nessuna importanza se voi volevate fare un’altra cosa. E’ lui quello che lui pensa che vogliate fare che conta. Sempre.
 
Perchè….care le mie ragazze, voi ancora credete che lasciargli la libertà di fare praticamente quello che vuole sia la chiave della sua felicità…..
Povere illuse, non è affatto così.
Lui vuole solo che voi diventiate la sua esatta copia al femminile.
Dovete appassionarvi a quello che fa.
Amare quello che fa.
Imparare a farlo.
Perchè solo così, sempre che non si stufi di avere accanto una sua copia al femminile, lui sarà felice.
Certo, ogni tanto vi accuserà di non proporre niente…..ma voi sarete furbe e gli organizzerete un torneo di calcetto x l’inverno, così lui giocherà e sarà felice, voi lo seguirete adoranti e sarete felici per lui e tristi per voi, ma non importa.
Oppure una serata con gli amici, SUOI, così potrà distrarsi ed essere felice e voi……..beh, insomma di voi chi se ne frega !!!!!!
Accontentatevi della sua felicità.
Dovrebbe bastarvi, no?
 
Per farvi capire vi racconto un aneddoto che credo rappresenti in pieno questo concetto…
 
Tanto tanto tempo fa, accusata di non organizzare mai niente…..vengo presa da un attacco di amor proprio e organizzo una serata a teatro x vedere Corrado D’Elia.
Sto per prendere i biglietti quando mi arriva la telefonata……."Sai, ho voglia di andare a teatro, ma la stessa sera c’è il lancio del Wii alla Feltrinelli e ci terrei ad andare"
Io, donna pronta a tutto pur di elemosinare un filo di amore (questo la dice luinghissima sulla mia bassissimissima concezione di me stessa), decido di rinunciare al teatro (tanto avremo un sacco di tempo per fare queste cose insieme Nauseato)…..e andiamo al lancio del wii.
Dopo 2 ore al freddo ( è dicembre), aprono le porte ed io egoisticamente per non farmi schiacciare dalla folla inferocita, resto fuori ad attendere.
Altre 2 ore al freddo.
Finalmente è tutto finito, abbiamo il Wii, siamo tutti contenti.
Ma lui no.
Non è contento perchè io non sono entrata con lui.
Vedete care ragazze dove ho sbagliato?
Mi sono anteposta al suo bene.
Errore madornale.
Non ho messo la sua felicità prima del mio benessere fisico.
Questi sono errori che si pagano.
Infatti mi sono sentita dire che non mi adattavo abbastanza a lui.
Beh, non è che lui fosse un orco che non faceva mai niente per me….per carità.
ma io non facevo mai abbastanza per lui.
Pensate che già non mi amava più….già si era rotto le palle….già mi sopportava per miracolo….
….eppure venerdì voleva farmi comprare un Wii (300 € ) per giocare insieme, e sabato voleva fare un figlio…..
Ma io avrei dovuto capirlo che qualcosa non andava, quando mai un ragazzo vuole un figlio…..è che proprio non riusciva a lasciarmi…..
Perchè ci tiene così tanto a me che proprio non riusciva a dirmelo.
Un tesoro !!!!
Pensate…..mi trattava come se mi amasse ma mentiva…..eheheheheheheh….che tenerezza….proprio non riusciva a dirmelo…
 
Cosa volete farci.
Doveveo entrare quella sera alla feltrinelli….perchè è li che ha capito che io non ero fatta per lui.
Li ha compreso che non ero e non sono donna adatta al sacrificio.
 
Cmq. come madre dei suoi figli mi vede bene.
Insomma mi vede in famiglia.
Però è decisamente troppo giovane per certe cose ( che IO comunque non voglio e quindi non ci sarebbe nemmeno il problema).
 
Però non mi ama.
Però soffre.
Però gli manco.
 
Allora per rendermi la cosa più dolce, mi molla tramite MSN MESSENGER.
Quindi adesso non venitemi a dire che non devo incazzarmi perchè credo di meritarmi di più da uno con qui sono stata 4 anni…………..non 4 giorni.
Mi meritavo almeno una telefonata che già è da vigliacchi….ma MSN.
Mentre lui soffre tantissimo esce con gli amici, fuma, beve, corre, scoperà…perchè lo farà sicuramente mentre io mi logoro colpevolizzandomi a manetta…..insomma fa tutte quelle cose che faceva con me ma che io non facevo per lui (io non bevo e non fumo), provocandogli conati di intolleranza e frustrazione.
Probabilmente se mi fossi ubriacata e avessi fumato tutti i giorni come una demente a quest’ora sarei felice.
Beh pazienza…..
Ormai….
 
Donne seguite i miei consigli.
SIATE POSSESSIVE E GELOSE (altrimenti vi accuserà di essere menfreghiste)
SIATE ESATTAMENTE COME VUOLE CHE SIATE (altrimenti vi accuserà di non amarlo abbastanza e finirà per annoiarsi )
 
Poschina Insopportabile
 
 
4 thoughts on “la sottile arte della plastilina

  1.  Adorata Poschina, non sei insopportabile, sono loro che SONO TROPPO PICCOLI(non come età ma come cervello) PER NOI…Come ti capisco bellissima creatura, favolosa e splendida…Unica per un uomo troppo piccolo…Sai ieri abbiamo parlato, tanto e come ti raccontavo del mio lui, di me povera scema che per non farlo sentire "male" dopo che mi ha lasciata su due piedi ho messo una maschera, perchè era un gg importante per lui, e ho finto…E cosa mi sono sentita dire? Non credi sia capace di "gestire" tante emozioni? Beh certo che non sei capace, se cambi idea ogni due giorni….E io povera scema mi sono messa ai suoi piedi…E ho sbagliato, sbagliato a non essere come tutt* i suoi altri amori, trattarlo male, farlo correre e soffrire…Io no, povera scema, a capire le sue paranoie, i suoi stati d\’animo altalenanti, il suo amore così smisurato da definire il nostro rapporto più di ogni cosa…..E io? Io come te sopporto la sua decisione, e sto ad aspettare…Come dicevamo ieri, in chiesa ad aspettare lo sposo che non arriverà mai, quando la chiesa si svuota, gli invitati capiscono che ormai lui non sarà presente, il prete si allontanta e scompare, ma tu rimani li perchè speri, preghi che lui arrivi, a dimostrarti il suo amore…Ma cara non siamo Carrie Bradshow(o come diavolo si scrive, cmq la protagonista di sex and the city) che a Parigi, dopo che quello che pensavamo fosse il nostro amore, arrivi mister Big a portarci a casa, a renderci finalmente felici…Noi saremo quelle che dovranno rifarsi le valige, e partire da sole, non ci sarà un mister Big, o J, o A, o come diavolo si chiama il nostro uomo, prendere l\’aereo della vita e ricominciare tutto da capo, sole e piene di ferite…Ma forse siamo più forti di loro? Loro hanno bisogno di un uomo che le salvi, noi ci salveremo da sole………….O almeno spero!

  2. Ciao piccola…Mi dispiace davvero tanto per quello che è successo. Non so come sono andate le cose, ma effettivamente la mossa del messenger poteva risparmiarsela…comunque…cerca di stare serena…tu non hai sbagliato niente, e non ha senso che una persona si annulli e diventi esattamente come loro vogliono..perchè se loro un giorno si sono innamorati di noi è perchè hanno visto in noi qualcosa che gli è piaciuto, che gli ha fatto battere il cuore, e non ha senso cambiare questo qualcosa. Quindi tesoro, resta come sei….ma non chiuderti in casa analizzando ogni più piccolo istante della tua vita, cercando di capire dove hai sbagliato e come….perchè anche questo non avrebbe senso. Chiamami e spendi il tuo tempo in maniera migliore!!! 🙂 In questo momento non mi sento troppo ispirata, sarà la fame….appena torno a stomaco pieno butto giù qualcosa!!
     
     
    per ora ti dico solo che ti voglio bene….
     
    un bacio
    Vally

  3. Ciao piccola…Mi dispiace davvero tanto per quello che è successo. Non so come sono andate le cose, ma effettivamente la mossa del messenger poteva risparmiarsela…comunque…cerca di stare serena…tu non hai sbagliato niente, e non ha senso che una persona si annulli e diventi esattamente come loro vogliono..perchè se loro un giorno si sono innamorati di noi è perchè hanno visto in noi qualcosa che gli è piaciuto, che gli ha fatto battere il cuore, e non ha senso cambiare questo qualcosa. Quindi tesoro, resta come sei….ma non chiuderti in casa analizzando ogni più piccolo istante della tua vita, cercando di capire dove hai sbagliato e come….perchè anche questo non avrebbe senso. Chiamami e spendi il tuo tempo in maniera migliore!!! 🙂 In questo momento non mi sento troppo ispirata, sarà la fame….appena torno a stomaco pieno butto giù qualcosa!!
     
     
    per ora ti dico solo che ti voglio bene….
     
    un bacio
    Vally

  4. pensavo fosse uno scherzo ma non lo è.
    Hai ragione ad essere incazzata, ed è questa rabbia che devi tenere. SEMPRE!
    Dalla rabbia nasce la spinta positiva al cambiamento e all\’innovazione.
    Mai essere tappeti….neanche per Amore.
    La vita insieme è un cammino difficile e pieno di buche…e soprattutto in continua evoluzione…quello che bisogna avere accanto è un Compagno di Vita…non una copia di se stessi…
    Mi dispiace…ma non voglio dire "al mondo" quello che penso…te lo dirò in privato.
     
    Ciao,
    Eli.

Rispondi

