chi ha detto che siamo nati per lavorare?

 
 
Mentre ero a San Josè svaccata in piscina al residence, e leggevo il mio libro, mi spalmavo di crema e mi godevo la vasca tutta solina….ho riflettuto molto sulla condizione umana.
Ma chi ha detto che siamo nati per lavorare?
Chi?
Dov’è il bastardo?
Lo voglio prendere tra le mani e distruggerlo come fosse un insulso essere non umano, non vivente e non vegetale.
Insomma un insulsissimo granello di polvere.
E mentre sono svaccatissima sul divano a fare "AAAAAAARRRRGGGGHHHHHHHHH" come Nadal quando si incazza*, oppure mentre aggiorno il blog ad orari impossibili…………..mi accorgo di una grandissima verità:"Io sono nata per essere ricca".
Ricca e bellissima (ma questa è un’altra storia; si veda in proposito il monologo di Lella Costa sull’argomento).
Cioè vorrei avere abbastanza soldi da girare il mondo, rilassarmi, avere un uomo ricchissimo che mi ami appassionatamente e che sia anche bello e intelligente, imparare lingue straniere, avere una piscina, un campo da tennis e saper giocare a golf……vorrei avere una casa al mare ed una in montagna, la nuova 500 e la lancia Ypsilon….tutti i libri che mi piacciono e i DVD.
Vorrei fare un corso di fotografia, uno di canto, uno di cucina e ovviamente di taglio e cucito.
Vorrei avere un bel giardino, con  Lilly, Ermione, un gatto (Frodo), un coniglio e uno Yoshi.
Poi avrei una voliera, un piccolo stagno con le ninfee, un amante giardiniere e un amante pittore.
Vorrei essere più intelligente e più colta, meno pigra e più interessante.
Potrei andare avanti ore e ore ad elencare tutto ciò che vorrei……..
……..ma non vi tedierò oltre.
Lo so….lo so……lo so…..
Ho fatto un discorso futile e del cazzo…. mi dispiace.
Ma oggi è venerdì, mancano solo 2 giorni e poi ricomincio a lavorare………
In lacrimeDelusoIn lacrime
…..quindi capitemi …. vi prego di capirmi e perdonarmi questo sfogo…..ma è così difficile !!!!!
Insomma, per i prossimi 11 mesi sarò chiusa in un ufficio a protocollare documenti……..ehehehhehehhehehhehehehheh…..ahahahahhahahahaha…..hihihihihiihihiihihihi
(esaurimento)
 
cmq.
Cambiando argomento….
 
L’ultimo Harry Potter è nelle mie mani…..appena il mio cervello si sarà sintonizzato sulla modalità "giuro che capisco l’inglese" lo leggo….ho già l’ansia da abbandono perchè è l’ultimo libro…poi BASTA.
Mi manca già.
 
Sono quasi sicura di essere uscita dalla scatola nell’armadio durante queste vacanze e di essermi fatta un giro all’aria aperta.
E’ durato poco ma è stato bellissimo.
Ovviamente ora mi sento già nella scatola………anzi sono già nella scatola.
 
Consigli per gli acquisti:
– The Jacket con Adrian Brody…da vedere per perdersi e ritrovarsi nei meandri della mente umana.
– Mario kart DS….per allenare il cervello alla sconfitta e temprare il carattere.
– Lady Grey Tea by Twinings……perchè bevuto la sera prima di dormire è buonissimo.
– Profondo Rosso…..per odiare ulteriormente le canzoncine infantili.
– Solari Esteè Lauder…..perchè la mia macchia solare è davvero meno evidente dello scorso anno.
– Lo yogurt Muller…perchè è assolutamente il migliore.
 
Per il consiglio di lettura sono ancora indecisa….quindi rimando alla prossima avventura.
 
Ora vi devo abbandonare….è tardissimo e domani non ho un cazzo da fare…quindi voglio andare a letto per battere il record di permanenza in posizione orizzontale.
A presto…
 
Poschina Assunta
 
* Cit:Casa di MRC…….> Colui che non deve essere nominato imita un’ ipotetica incazzatura di Nadal durante la finale di Wimbledon (ovviamente ad ogni punto di Federer il soggetto si alzava in piedi e mimava l’Incredibile Hulk……abbiamo dovuto abbatterlo con un narcotico per farlo smettere).
 
 
 
 
One thought on “chi ha detto che siamo nati per lavorare?

  1. cara Poschina……….
    io non sono nata per lavorare……………..vorrei essere nata per lavorare……………. credevo di essere nata per lavorare…………di questi tempi tutti e tutto mi fanno capire che non sono nata per lavorare…………….ho un cv o troppo basso o troppo alto per lavorare…………è un segnale…………….ma………… come cazzo faccio a campare?????????
     
    bacio
     
    Rosy

Rispondi

