Era solo una fottutissima battuta !!!!

 
 
Vista l’importanza che sta assumendo la mia figura nell’ambito dei blog, e considerata la posizione sociale che occupo, mi sembra doveroso postare una precisazione ad una mia dichiarazione di sabato sera.
I giornali di domenica mattina (sia elettronici che analogici) riportavano l’avvenimento in modo errato, attribuendomi frasi e dichiarazioni talmente decontestualizzate da stravolgerne il senso.
Per correttezza vi racconto come è andata.
 
…..
 
Eravamo a casa di Andrea, rilassati e tranquilli a sorseggiare coca-cola, cuba libre e acqua minerale.
Ben 3 persone mi avevano chiesto se per caso ero incinta.
Non so perchè….sarà stata la nausea che mi attanagliava dalla mattina.
Cmq.
Siamo passati al discorso bambini…..ed io (anima sempre pronta allo scherzo e puntualmente incompresa….), ho cominciato ad elencare i lati negativi della gravidanza:
– cellulite,
– vomito,
– astinenza da salume,
– dolore,
– peso,
– pipì continua….
insomma tutte le cazzate che si dicono in questi casi; compreso "Poi quando lo caghi fuori….* " per descrivere il momento del parto.
Tutti davano poco credito al mio istinto di maternità.
Per concludere con una battuta ho detto: "Ma dai…certo che mi affezionerei ad un bambino…..mi affeziono ad un criceto**! ".
Non l’avessi mai detto……
Apriti cielo…..
Giovanni è partito con una paternale di 2 ore su quanto fossi insensibile….e mi guardava come se avessi ucciso qualcuno….la Vale e la Dany ridevano come due matte….e ridono ancora adesso….altri non mi rivolgono più la parola e i media mi dipingono come un  mostro.
 
ERA SOLO UNA FOTTUTISSIMA BATTUTA !!!!!
 
Cmq…
– é vero che sono affezionatissima alla mia cricetina.
– non sono incinta quindi non ci sono problemi relativi al mio NON istinto di maternità.
– i bambini si CAGANO FUORI….il giorno in cui qualcuno mi spiega con termini scientifici la differenza tra i due gesti (parto e cagarlo fuori) cambierò fraseologia, ma fino ad allora continuerò ad usare questa colorita espressione.
 
In ultimo…un bacio alla Vale, che mi ha omaggiata con il suo nick in MSN…..Girl Power
 
Poschina
 
*: termine che descrive l’atto del partorire; usato da millenni nell’enclave delle mie amicizie;
**: Ermione mia splendida cricetina, ora in vacanza premio nelle Valli di lacrime.
 
P.S. Colui che NON deve essere nominato, mi fa notare che l’insistenza con cui mi hanno chiesto se sero incinta, era in realtà un sottile sotterfugio per farmi notare che sono ingrassata….Vi Ringrazio sentitamente.
 
 
 
2 thoughts on “Era solo una fottutissima battuta !!!!

  1. Cara la mia Poschina, mi ricordo che anche in negozio ti chiedevo ogni settimana se per caso fossi  incinta…Non so perchè ma si tende(erroneamente) a credere che una donna, superati i 25 voglia un figlio, non abbia altra aspirazione se non cambiare pannolini, sentire grida e strilli. Uffi i bambini sono carini, ma la cricetina da sicuramente gioie e soddisfazioni…Sarà che ormai, sono diventata una femminista combattente(poi ti spiegherò in pvt) sarà che ormai rivaluto ogni mia vecchia posizione. Non so cmq tvtb..
    Ps colui che non deve essere nominato non è che un po\’ ci ha preso?

Rispondi

