CdA

 

Eccomi di nuovo ad un CdA…il che significa principalmente che non posso muovermi dalla mia scrivania, fino a quando FC non decide che sono di nuovo libera.
Questa situazione mi permette di riflettere….e giungo a strane conclusioni.
Per esempio: se i dirigenti delle ferrovie nord fossero persone intelligenti, io NON avrei il raffreddore a fine giugno.
 
Cmq,
Sto leggendo “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” e devo ammettere che nonostante siano passati più di 10 anni dalla prima lettura di questo libro, non ha affatto perso il suo fascino  – tardoadolescenziale – .
Anzi, mi rivedo mentre lo leggo svaccata sul letto e mi identifico completamente con i pensieri e le emozioni del Vecchio Alex, mentre sogno Bologna, con le sue viuzze e i suoi mattoni in cotto e penso che ci vorrei vivere…..sì, proprio a Bologna.
A mangiare piada con rucola e squaquerone, a camminare sui colli….insomma a fare tutto quello che popola l’immaginario di un’adolescente filomalinconica degli anni ’90.
Ovviamente ho fatto tutto tranne che andare a viverci a Bologna….città che a prescindere da tutto, per un motivo o per l’altro rimarrà sempre nel mio cuore.
Perché Bologna è Bologna.
Punto e basta.
 
Stasera dovevo andare a cena con VF, RS, FF, GC, FC, MC…..ma un’imprevisto ha fatto rimandare il tutto a data da decidersi.
In compenso mi è arrivato lo shuffle della Ipod…..rosa e personalizzato.
Bellissimo.
Vedremo se mi soddisfa anche nella qualità audio.
(faccio un po’ la figa….che non guasta mai)
 
Incredibile…siamo al 28 giugno ed io sono qui senza aria condizionata….e non ho caldo e non sudo.
Allucinante.
Domani mi aspetta una giornata campale.
Sveglia h. 06.53
Treno andata h. 08.13
Treno ritorno h. 18.21
Uscita per Anto’s Party h. 21.30
Partenza x Spinù h. 01.30 circa
Arruivo a Spinù non definito considerato che guido io e che siamo in Panda.
Potrebbero volerci ore.
 
Quindi si prospetta (finalmente dopo tanta fatica) un week-end dietetico e sonnacchioso, animato forse soltanto da DVD dei Griffin e musica da PC.
Colui che non deve essere nominato lavora, io mi dedicherò ad insulse foto che nessuno apprezzerà mai.
Me compresa.
 
Qui sono solo le 17.27 di un fottutissimo giovedì pomeriggio.
Ancora 1h e 30 minuti e poi sloggio.
Evviva…..Evviva
 
Poschina…..Inutile e triste come la birra senz’alcool.*
 
Poschina
 
* plagiato da “jack frusciante è uscito dal gruppo”
2 thoughts on “CdA

  1. JACK CHI????
     
    Ciao Poschina!
    2 anni fa ho fatto leggere JF alle mie allieve parrucchiere: non hanno capito una mazza; un po\’ per il linguaggio, un po\’ per la punteggiatura che non c\’è (ti assicuro che ho vissuto come un mio successo personale il fatto che si siano rese conto che non c\’è la punteggiatura………….), un po\’ per i riferimenti troppo lontani dai loro gusti attuali. Quindi, mi sono detta: gli faccio vedere il film, magari Accorsi compie il miracolo: non hanno apprezzato nè il film nè Stefano, che voglio dire……..è sempre Stefano!!!! Conclusione: per loro il Vecchio Alex è un vecchio realmente, che ha vissuto in un mondo vecchio e lontanissimo, fatto di una ribellione, di una presa di coscienza di sè e degli altri, che non serve a questi adolescenti di oggi, che non sono adolescenti, perchè l\’adolescenza gli viene negata da un mondo che dà spazio all\’effimero e all\’inutile e che li vuole così, insignificanti, non appassionati, omologati e ignoranti. Che tristezza!!!
     
    Un bacio
     
    Rosy

  2. Si Poschina sn la vecchia Goldfrap…E\’ sempre un piacere leggere le tue riflessione…Per me che ti conosco (anche se poco…rispetto ad altri) mi sembra di essere nel tuo cuoricino…Ricordo con affetto quando per poco, troppo poco, tempo siamo stati vicini, e li ho avuto la fortuna di scoprire quanto tu fossi simile a me…Strane creature in un mondo troppo preso per accorgersi ancora delle piccole cose…Amanti delle pazzie, innamorate dell\’amore…Ti vedo a Bologna, a fare l\’artista, con la tua corte di "pazzi intellettuali"…Io tua musa dalle molteplici forme…Che sogno…Immers* nella vita, pers* nella bellezza…Un abbraccio enorme mia adorata…Sei una vera amica

Rispondi

