pizza e birra 13 €

 
C’è un posto a Milano, forse l’unico rimasto….in qui puoi mangiare una pizza e bere una birra (in 2) alla modica cifra di 13 €.
E ci sono anche i cioccolatini in omaggio.
E si paga con i ticket restaurant.
La pizza la prepara un egiziano.
Ai tavoli servono cameriere cinesi.
Il locale è piccolo spartano e rumoroso, ma se sei nella serata giusta ci incontri Sergio Muniz…..anche lui con la sua pizza + birra a modica cifra.
Chi non è di milano troverà molto strano che io gioisca così tanto per questa pizzeria, ma chiunque abbia provato ( come me) a spendere 15€ per mangiare le stesse cose e magari anche di qualità peggiore, sa cosa intendo dire.
…..e capite perchè stasera sono felice.
Molto felice.
Un applauso quindi al mio amico egiziano, che quando vai a pagare snocciola la solita divertentissima battuta: "Sono 13 Milioni, signorina".
Ed io sorrido.
Intanto mi prendo i cioccolatini e lui ricambia il sorriso … complice.
E quando esco e scarto il mitico dolcetto gratuito, penso che Lui sì che ha capito tutto….altro che locali ultratrendy sui navigli…altro che bar in San Babila.
L’Americk è il posto più figo del momento….una pizza proletaria e tanto calore umano…
 
Poschina
5 thoughts on “pizza e birra 13 €

  1. Mi vuoi dire che posso sedermi con Sergio e pagare poco? Ma dai…..Adesso corro, anzi mi fiondo…Domani sarò li a pranzare oppure meglio cenare? Quando vedo Sergio??? Beh per ulteriori info ti chiamerò…
     
    Ps, io nel bene o nel male ti scrivo e leggo il tuo blog,ma tu il mio???(hai notato che ti ho inserito fra i link amici?)

  2. RADIO…………POPOLARE???????
    Ieri sera  cena con 2 ex colleghi (i primi ex colleghi; i colleghi attuali non sono ancora ex, ma lo saranno presto……..); dove prenotare? Armando prenota in un ristorante siciliano consigliato da Radio Popolare: il Ficodindia di via Bonghi a Milano. Vi descrivo la cena POPOLARE (menu\’ fisso mare): un piattino per 3 persone con 6 dico 6 panelle popolari di 4 cmq (chi è siciliano o conosce le panelle puo\’ già esprimere un giudizio………; ottime, ma contesterei il prezzemolo: le panelle si condiscono col pepe); ovviamente ne chiediamo un altro piatto; 3 sarde a beccafico popolari; una ventina di linguine con le sarde popolari (immaginate una collinetta al centro del piatto); 1 involtino (sottolineo -ino) popolare di pescespada con contorno di caponata, diciamo caponatina popolare; un immenso, quello sì, cannolo; zibibbo e un quartino vino bianco popolari. Tutto buonissimo, ma le quantità………….le quantità………..in Sicilia mica si mangia così poco, o no?????? Per riempirci ci hanno propinato un cannolone popolare, certo buonissimo da perdere i sensi, ma caspita………… Inoltre, volete sapere il conto popolare????? 40 euro a testa………. abbiamo deciso di scrivere una mail di protesta a RADIO POPOLARE…………
     
    Rosy

  3. beh………..Cara Rosy, che dire?
    Io proprio così popolare non lo vedo come posto….anzi, già che ci sono me lo segno così non ci metto piede !!!!!
     
    per il commento senza nome…..
    ora le cose sono due….
     
    1  sei Goldfrap…….se così fosse leggo il tuo blog spesso e ho visto che hai inserito il mio nome nei link amici….grazie cucciolina…scusa se è un po\’ che non commento ma ho pochissimo tempo al lavoro e alla sera mi dimentico. Faccio ammenda e rimedierò al più presto.
     
    2 non sei Goldfrap………se così fosse, sappi che ho provato ad accedere al tuo blog ma mi viene impedito perchè protetto ( non sono in lista)…..quindi dammi più indicazioni, così vado subito a leggere il tuo blog e recupero il tempo perduto…
     
    un besos a tutti…
    Poschina

  4. 15,60 in realtà 😦
    ladriiiiiiiiii
    non ci andremo mai più.
     
    ah…cmq ti ho segnalato ad altroconsumo perchè diffondi informazioni errate.

Rispondi

