Geniale !!!

Geniale !!!!
Dal sito di Beppe Grillo:
 
 – In onore della MacDonald è stato creato un neologismo: MacJob. Inserito nei dizionari inglesi. Il significato? “Attività sottopagata, senza stimoli, con pochi benefici. Richiede scarse competenze, è spesso temporanea e offre pochi o nulli benefici e opportunità di promozione.”
La McDonald non è d’accordo, per lei il McJob è un lavoro ambito. Ma la globalizzazione dell’hamburger ha i suoi prezzi da pagare. E se tra questi ci sono lavori di m..da e la deforestazione globale non si può protestare con i dizionari.
Se la parola McJob dà fastidio alla multinazionale dei macelli, cosa dovremmo dire noi per la parola precario o McBiagi? “Attività che non richiede nessuna competenza, comporta uno sfruttamento intensivo di breve durata, per la quale bisogna disporre di una laurea”. O per caduto sul lavoro? “Assassinio di un lavoratore per mancanza di sicurezza non punibile dalla legge”. O per Casa della Libertà? “Associazione di avvocati e imprenditori nata per depenalizzare reati ascrivibili ai suoi componenti”. E per finanziere (in alternativa tronchetto)? “Individuo ben introdotto, ben vestito, che ambisce all’arricchimento personale attraverso il debito altrui, sia di privati, che di aziende”. –

www.beppegrillo.it

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...