i politici non sono più quelli di una volta

Mamma mia!!!
Come direbbe SM alias Super Mario.
Cmq.
Dovete sapere che quando guardo i politici in televisione, mi fanno un certo effetto. A parte la nausea. Li guardo e mi sembrano tutti degli omoni, insomma, uomini di un certo calibro, hanno fatto fortuna, sono famosi, importanti quel tanto che basta per vivere tranquilli….e penso sempre che siano in qualche modo delle persone che si fanno notare, vuoi per il portamento, vuoi per la fisicità oppure “allure” come dicono i francesi. Invece no.
Assolutamente no.
Dalla mia postazione privilegiata (receptionist), ne vedo un sacco e quasi mai li riconosco al primo colpo.
Entrano, sorridono, mi chiedono informazioni, io li annuncio a chi di dovere, li guardo e spesso mi ricordano qualcuno, ma non riesco mai ad identificare chi.
Poi leggo il nome 4 o 5 volte e mi riaffiora qualche assonanza.
Tipo:”Ma quel ministro dello scorso governo non si chiamava mica anche lui…..?”.
Non è assonanza, è proprio lui. Solo più basso. Più grasso. Più bianchiccio. Insomma più squallido.
È così deludente.
Non posso fare nomi altrimenti le spie interne mi fanno licenziare.
Ma vi assicuro che sono inguardabili.
Ne è appena entrato uno che già è inguardabile in televisione, vi lascio immaginare nella realtà.
Spero solo che un giorno non mi compaia davanti il Nano portatore altrimenti davvero potrei non trattenermi.
Cmq.
La mia esperienza dice che più sono ricchi, più sono squallidi, più donne hanno.
Inspiegabile.
Poi si creano quelle leggende metropolitane che insinuano che le donne vogliano un uomo ricco a tutti i costi.
In parte è vero, ma ci sono dei limiti.
Ricco ma decente.
E che cavolo!
Rispondi

